EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Gli auguri per la festa del papà, frasi emozionanti e dolcissime

Gli auguri per la festa del papà si inviano il 19 marzo. Abbiamo pensato a cinque frasi di auguri per la festa del papà da accompagnare con un piccolo dono.

Gli auguri per la festa del papà

La festa del papà è una ricorrenza molto amata. Per la prima volta si festeggia negli Usa nel 1910. Per commemorare la memoria del padre, esercito durante la guerra di secessione americana, la signora Sonora Smart Dodd si impegno per istituire una giornata dedicata ai papà. In Italia il giorno della festa cade il 19 marzo ossia San Giuseppe, protettore dei falegnami, dei poveri e dei lavoratori.
Le tradizioni del giorno di San Giuseppe sono molto antiche. In Sicilia, ed in altre regioni, è consuetudine preparare un lauto pasto da condividere con i più bisognosi. Invece, un’usanza comune è preparare le zeppole di San Giuseppe. Si tratta di dolcetti, spesso fritti, guarniti con amarene sciroppate e crema pasticcera.
Oltre agli immancabili auguri, in occasione della festa del papà si può fare un piccolo regalo. Un dolce, del buon vino oppure qualcosa fatto a casa come, per esempio, un collage di fotografie.

Gli auguri per la festa del papà

Ecco cinque frasi di auguri per voi da inviare anche tramite messaggio.
  1. Onesto, leale e generoso! Tre aggettivi per descrivere la persona meravigliosa che sei. Tanti auguri papà per la tua festa!
  2. Caro papà ti voglio bene e ti ringrazio per ciò che mi hai insegnato. Tantissimi auguri di buon San Giuseppe!
  3. Buongiorno e buona festa del papà! E’ la tua giornata speciale. Sei sempre nel mio cuore, un bacione!
  4. Al mio papà gentile e sorridente un augurio dolcissimo! Buon 19 marzo! Mi manchi tanto!!
  5. Tanti auguri! E’ la festa del papà e ti meriti una giornata di serenità e gioia. Buon San Giuseppe, ti voglio bene!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com