Rubriche

Come vendere online aumentando i like in instagram


Sono sempre più numerose le realtà che scelgono di fare affidamento sul web per riuscire a vendere i loro prodotti o servizi. Può trattarsi di realtà che hanno anche punti vendita fisici oppure di realtà che invece hanno scelto di gestire i loro canali di vendita solo ed esclusivamente in modalità digital. Quel che è certo, è che si tratta di realtà che hanno compreso che online possono catturare l’attenzione di un numero maggiore di possibili clienti e possono così riuscire a far crescere le entrate in modo intenso. Ma come riuscire in questa impresa? La domanda sorge spontanea, soprattutto considerando che non è certo semplice farsi conoscere dagli utenti web e che c’è molta concorrenza. Tra gli strumenti che permettono di farsi conoscere dal pubblico e di aumentare le vendite, Instagram.

Il potere di Instagram

Instagram è uno strumento indispensabile per tutti coloro che vogliono vendere online perché si tratta di uno tra i social network oggi più utilizzati. Il bello di Instagram è che sono sufficienti delle belle fotografie e dei video accattivanti per riuscire a catturare l’attenzione dei clienti. I contenuti testuali invece non sono poi così importanti, la scelta ideale quindi per tutti coloro che non vogliono dover comunicare con chissà quante parole e dover scrivere testi che siano impeccabili.

Non solo, grazie alle stories è infatti possibile aprire un canale comunicativo diretto con i clienti e metterci la faccia, due elementi che per vendere oggi come oggi sono di fondamentale importanza.

Per vendere online è necessario aumentare i like di Instagram

Per vendere online è bene curare il proprio profilo Instagram, creando una certa armonia tra le immagini, scegliendo in modo oculato gli hashtag da utilizzare, ma anche aumentato i like alla propria pagina. Se infatti la pagina Instagram ha una decina di like appena, come è possibile anche solo pensare di riuscire a vendere chissà quanto!

Vendere online aumentando i like inInstagram, ok, ma come fare? Per far crescere il numero di followers è necessario che il proprio profilo sian molto attivo, anche nel rispondere ai commenti lasciati dai clienti. È necessario andare in giro sul social network, lasciare like e commenti, seguire altre pagine. Solo in questo modo si crea engagement. Solo in questo modo si rende possibile un ritorno di follower su sul proprio profilo.

Affidarsi a degli influencer!

Tutto questo però da solo non basta. È necessario andare alla ricerca di influencer che trattino di prodotti e temi affini e che siano disposti a fare pubblicità a quello specifico brand. La pubblicità può essere di varie tipologia, pubblicità a pagamento, con scambio prodotto oppure con prestito di prodotto. Molto importante ricordare che non è necessario fare affidamento sugli influencer in assoluto più famosi e con milioni di followers. È stato infatti reso noto di recente che anche i microinfluencer hanno un loro peso, soprattutto se hanno una comunità molto attiva.

Instagram: da soli o affidandosi ad un’agenzia?

Come abbiamo appena visto, sono davvero molti gli elementi che entrano in gioco nel tentativo di far aumentare like su Instagram e di vendere quindi prodotti e servizi. Proprio per questo motivo può essere una buona idea quella di affidare il proprio profilo ad un’agenzia specializzata oppure ad un social media manager. In questo modo si ha la possibilità di ottenere una gestione professionale del profilo, evitando di incorrere in errori che, anche se in apparenza banali e piccoli, potrebbero rendere vano ogni sforzo. Certo, agenzia e social media manager hanno un costo, ma possiamo assicurare che si tratta di un vero e proprio investimento. Data la loro bravura, possono consentire un intenso aumento delle vendite, così che i soldi spesi rientrino in breve tempo nelle casse aziendali e sia possibile ottenere un eccellente guadagno.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close