Italia

Aerei e norme fase 2- compagnia per compagnia

Quasi pronti per la fase due: i contagi diminuiscono e ci si avvicina lentamente alla ripartenza. Nuove attenzioni per i viaggi ed in particolare per quelli aerei sono necessari. Maggior rigore e tutela del confort le parole chiave della fase due. Norme ed idee che cambiano compagnia per compagnia.

Ovviamente permangono le norme di distanziamento sociale anche negli aeroporti  dunque, secondo indiscrezioni, potrà essere misurata la temperatura corporea prima della partenza ed in presenza di un valore superiore a quello stabilito dalla normativa (solitamente 37,5° C) potrà esserti vietata la partenza o richiesta una specifica certificazione medica. La misurazione della temperatura è prevista anche sullo scalo di destinazione finale sul territorio italiano e potrà avvenire tramite termoscanner.

Distanziamento sociale nelle file: prediligere il  web check-in sembra essere necessario. In aeroporto indossare guanti e mascherine.

 

Alitalia: fase due, nuove norme

L’Alitalia, sempre molto attenta ai viaggiatori ed anche agli operatori ha predisposto nuove norme.

  • distanza interpersonale di almeno un metro  garantita sui voli in ingresso in Italia, lasciando liberi i posti accanto; sugli altri voli la capacità massima dell’aeromobile è comunque ridotta in modo da agevolare quanto possibile la distribuzione delle persone a bordo. Se voli con la tua famiglia potrai richiedere, in fase di accettazione, di viaggiare accanto ai tuoi cari; possiamo garantire la vicinanza solo in presenza di un minore;
  •  obbligatorio indossare una mascherina di protezione;
  • Servizio a bordo minimo.

E’ chiaro che la sanificazione dell’aeromobile è costantemente messa in atto in modo massimamente potenziato.

Volotea nuove tratte

Da luglio dovrebbe essere operativo tutti i giorni un volo Olbia Bologa.

Il tutto nel rispetto delle norme e a tariffe competitive.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close