Economia

Crisi: 5 modi per uscirne dopo il 13 aprile

Uscire dalla crisi è possibile: esistono modi e tecniche da mettere in campo per riprendere subito con positività.

il 13 aprile si dovrebbe uscire dalla crisi sanitaria in cui versa il nostro Paese e per qual giorno bisogna essere pronti. Non è facilissimo ma è possibile farlo se si hanno presenti questi 5 punti.

Uscire dalla crisi con il digitale

Ci si pensa raramente ma in questo momento l’exit strategy è con noi ed è il mondo digitale. A questo punto bisogna avere chiaro la situazione attuale della propria presenza online.

  • Sito: lo si ha? E’ adeguato? Non è adeguato?
  • Posizionamento sui motori di ricerca
  • Campagne di comunicazione.

Bisogna capire l’attuale situazione e per questo è conveniente riferirsi ad un professionista delle Digital PR .

Posizionamento: la tua exit strategy dalla crisi

Farsi trovare è la regola principale della rete: per farlo bisogna puntare al posizionamento.  Bisogna essere in grado di farsi trovare dal cliente e dunque rientrare nelle prime posizioni del motore di ricerca. Da questa crisi emerge una necessità di prossimità ed allora per essere visibili in prossimità bisogna mettere in campo altre strategie

  1. Google Business: la posizione sulle mappe, il posizionamento omaggiato dal più grande motore di ricerca del mondo deve essere curato nel dettaglio.
  2. Local Seo: per posizionare l’azienda tra quelle del territorio ma puntando alla prima posizione per ogni parola chiave associata alla città, paere dove ha sede.
  3. Social Feed: i social sono fondamentali per poter avere una migliore visibilità anche sotto il profilo locale. Dei social ben curati sono il miglior biglietto da visita della tua azienda. Oggi chi te li segue? Come sono?
  4. Digital Pr: ti sei affidato ad un professionista? Quali azioni metti in campo?

Comunicare: è uscire dalla crisi

Ci avete mai pensato al perchè esistono aziende che in crisi nonostante tutto non ci vanno mai? Comunicano: riescono a superare le crisi comunicando. Esempi in Italia ne abbiamo tantissimi e, è cosa nota, in Italia siamo bravissimi a comunicare. Cosa dobbiamo fare?

  • Dimostrare interesse verso i propri clienti, lo si fa con dei social ben curati
  • Proattività: importante per tenere cari i propri clienti ed aumentarli
  • Aiutare: basta un piccolo gesto in un momento di crisi ed i clienti saranno felici, un cliente felice vale mille volte di più di qualsiasi altro investimento.

Usare questi giorni di fermo lavorativo per studiare la ripresa, prepararsi ad uscire dalla crisi, uscirne bene diventa fondamentale per poter riprendere al meglio il proprio lavoro e far volare la propria azienda grazie al digitale.

Cosa fare per uscire dalla crisi

Se non hai il sito: contatta chi ti può fare un ottimo sito e preparati a vivere una nuova interessante esperienza a contatto con un mercato rapido e veloce come quello digitale e virtuale, dove tutto dura poco ma per quanto dura deve vivere. Cerca di avere un sito ottimizzato per i motori di ricerca e per i devices, fai in modo che tutto ciò che tu metti in campo corrisponda alla realtà della tua azienda. Racconta la tua storia, falla raccontare ed abbi quella pazienza giusta che serve a raccogliere i frutti.

 

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close