Esteri

Marocco: obbligo di mascherine


Un comunicato congiunto dei Ministeri dell’Interno, della Sanità, Economica, Finanza e Industria ha fatto sapere  che in applicazione delle Istruzioni di Re Mohammed VI nella lotta anticoronavirus, le autorità marocchine hanno deciso di obbligare l’uso di mascherine protettive da oggi 7 aprile in poi per tutte le persone autorizzate a spostarsi al di fuori del loro luogo di residenza nei casi eccezionali previsti dalla legge.

Sono state prese misure necessarie per garantire la disponibilità di mascherine protettive per tutti i cittadini a un prezzo ragionevole ovvero 8 dirham (0,072 euro) e saranno vendute in tutti i negozi locali.

Le autorità hanno mobilitato un insieme di produttori nazionali per garantire la sufficienza e fornitura al mercato nazionale questi dispositivi.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close