Esteri

Marocco. Il Re Mohammed VI propone un quadro operativo africano anticoronavirus

Il Re Mohammed VI del Marocco ha avuto colloqui telefonici rispettivamente con Alassane Dramane Ouattara, presidente della Repubblica della Costa d’Avorio, e Macky Sall, presidente della Repubblica del Senegal.

I colloqui hanno riguardato l’evoluzione allarmante della pandemia del Covid-19 nel continente africano.

Nel corso dei colloqui, il Sovrano ha proposto l’avvio di un’iniziativa di Capi di Stato africani volta a stabilire un quadro operativo per accompagnare i Paesi africani nelle  diverse fasi di gestione della pandemia.

Si tratta di un’iniziativa pragmatica e orientata all’azione, che consente la condivisione di esperienze e di buone pratiche per far fronte all’impatto sanitario, economico e sociale della pandemia.

Dalla sua parte, il presidente senegalese ha sottolineato in un tweet: “Ho ringraziato Sua Maestà per questa felice iniziativa e ho espresso la mia volontà di lavorare per il successo dell’iniziativa che sarà prossimamente oggetto di una videoconferenza tra i Capi di Stato e di governo dei paesi interessati”.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close