Economia

Uscire dalla crisi con i social: Facebook Shop ed altro

 Vendere online è la soluzione migliore per affrontare la particolare crisi economica in cui versa l’Italia ed il mondo. Tra fine 2019 e primi 5 mesi 2020 la crisi sanitaria in corso ha cambiato le abitudini dell’umanità rendendo tutto più digitale e distante. La comunicazione digitale è diventata fondamentale ed anche i social si adeguano alle necessità attuali. Tra le tantissime opportunità offerte dai social ve ne sono alcune che vale la pena conoscere

Facebook Shops: ecco cosa è

Facebook Shops sono stati pensati per aiutare le aziende a realizzare un unico negozio online, al quale i clienti possano accedere sia su Facebook sia su Instagram. Qualcosa di facile ed indicizzabile. Uno shop gratuito ma che bisogna comunque realizzare solo con esperti della comunicazione digitale La creazione di un Facebook Shop è gratuita. Le aziende possono scegliere i prodotti che vogliono inserire nel loro catalogo e, poi, personalizzare il look del negozio con un’immagine di copertina e con colori che rimandano al proprio brand.

I Facebook Shops si trovano sulla pagina Facebook o sul profilo Instagram di un’azienda e si possono trovare persino nelle storie.

Come usare un Facebook Shops

Esposte sui social in modo semplice e intuitivo si trovano intere collezioni, il cliente può persino salvare i prodotti. Una esperienza digitale di livello, infatti si può persino chiedere aiuto ad un commesso digitale. Si potranno inviare messaggi, fare domande, monitorare le consegne o quanto altro.

Shopping su Facebook quando

Per ora la soluzione è solo negli Stati Uniti d’America, ma a breve questi prodotti arriveranno anche in Europa ed è già tanta l’attesa. Per ora FB sta lavorando con soggetti come Shopify, BigCommerce, WooCommerce, Channel Advisor, CedCommerce, Cafe24, Tienda Nube and Feedonomics per realizzare nuove idee perfette per le piccole imprese.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close