Comunicati Stampa

#SardegnAperta: il buon marketing turistico

Quando si pensa ad un luogo dove andare in vacanza d’estate moltissimi italiani ed europei pensano alle belle spiagge di Sardegna.

Da sempre, o quasi le spiagge e le acque di Sardegna sono uno dei maggiori attrattori naturali dell’Isola che, come tutti sanno, vanta una accoglienza rinomata, ottimo cibo, territori tutti da scoprire e da vivere sono il pacchetto perfetto per generare emozioni capaci di sviluppare un ottimo contenuto intorno alla Destinazione Sardegna.

Raccontare l’Isola è il modo migliore per tenere vivo il sogno e far percepire la vera identità dell’Isola. Dall’idea di professionisti legati al mondo del turismo e della comunicazione (Tiziana Tirelli, Giovanni Murgia e Gianluigi Tiddia) nasce SardegnAperta, una campagna di comunicazione che vuole raccontare la Sardegna quella vera, quella di mare e campagne, monumenti e buon cibo.

SardegnAperta: oltre l’hastag

Marketing differente: in un momento difficile come questo. Quello che ci vuole per far generare intorno alla Sardegna una campagna di contenuti digitali unici nel loro genere. Un curioso esperimento di marketing collettivo: tutti convocati. Operatori del settore, cittadini ed istituzioni.

Una Sardegna che si propone al mondo luminosa e accogliente, calorosa e carica di sapere e sapori, una Destinazione Sardegna differente da quella raccontata sino ad oggi.

Tra le peculiarità di Sardegna Aperta c’è lo spirito social multilingue che a partire da una serie di post e un hashtag (#SardegnAperta) vuole portare l’attenzione sui vari aspetti che rendono la Sardegna unica e speciale ma soprattutto la soluzione più logica e con meno rischi anche in questa complicata crisi sanitaria mondiale.

Social e digital: due nuove ed importanti strategie da mettere in campo per rilanciare il comparto turistico locale. Coinvolgere gli operatori e le istituzioni per condividere (anche integrandolo in immagine coordinata con la loro comunicazione) un messaggio positivo capace di creare una sinergia virtuale in grado di rilanciare l’immagine di tutto il territorio isolano. “ La Sardegna aperta sarà affidabilità, accoglienza, ospitalità e sicurezza. E un grandissimo sorriso per fare della prossima vacanza la migliore e più sicura vacanza di sempre” scrivono in una nota gli ideatori di #SardegnAperta.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close