Società

Lucido Sottile all’EXMA di Cagliari per la rassegna FuturExma

EXMA – Exhibiting and Moving Arts – Via San Lucifero 71 – Cagliari 

Ultimo appuntamento del mese di luglio, per la stagione teatrale all’aperto FUTUREXMA, il teatro che verrà: venerdì 31 (ore 21.00) Lughente e Sùtile Lughe, uno spettacolo delle Lucidosottile.

Nel giardino dell’EXMA prosegue la rassegna teatrale Futurexma, il teatro che verrà.  Venerdì 31 alle ore 21.00, Lucidosottile mette in scenaLughente e Sùtile Lughe con Valentina Puddu e la coreografia di Tiziana Troja e Valentina Puddu, l’aiuto coreografia di Michela Laconi, la musica di Dusty Kid ed Elena Ledda e il sound design di Davide Sardo.

Protagonista è Lughente e Sùtile Lughe cioè Elena, una donna che possiede il dono sovrannaturale di modificare la sorte delle persone, strappandole dalle braccia della morte e concedendo loro una nuova opportunità di vita.  

Elena, dal greco” Elène” fiaccola, scintillante, splendente, è anch’essa avviluppata nel suo stesso destino: il filo della vita. Il filo della vita che lei comanda, e che inversamente la comanda a sua volta, la domina e la imprigiona, generando una danza dominatrice e tormentata. Elena compie azioni per innestarsi nella morte e bloccarne l’esito. Queste azioni la indeboliscono: volta dopo volta perde un po’ della sua, di vita. Elena muore per salvare qualcuno, per poi tornare in vita e ricominciare.

FUTUREXMA, il teatro che verrà è la stagione teatrale all’aperto che,sino al 21 agosto,il Teatro dallarmadio in collaborazione conil Consorzio Camù e il supporto di Radio X propone nel giardino dell’EXMA di Via San Lucifero: in scena 9 spettacoli con artisti, compagnie isolane di respiro nazionale e internazionale e spettacoli, già protagonisti delle stagioni di TeatrExma, ma anche delle interessanti novità.

BIGLIETTI FUTUREXMA

Per partecipare alla rassegna Futurexma, nel rispetto delle regole anti-Covid19, è necessario prenotare e, come da Dpcm n. 34, lasciare il proprio contatto mail e/o telefonico per la registrazione dei dati.

Le prenotazioni, gestite dal Teatro dallarmadio, vanno effettuate entro le 12.00 del giorno degli spettacoli chiamando i numeri 3405332685 – 0707565215 (dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00), via WhatsApp, utilizzando Messenger teatrodallarmadio. Inoltre sarà possibile riservare i biglietti per i singoli spettacoli compilando il modulo prenotazione presente nel sito www.exmacagliari.com nella pagina dedicata alla rassegna.

I posti sono numerati e in fase di prenotazione va comunicata la presenza di congiunti per poter garantire la possibilità di avere posti vicini.

I biglietti dovranno essere ritirati dalle 20.30 all’ingresso dell’EXMA. Prima dell’accesso all’area dedicata agli spettacoli, potrà essere misurata la temperatura corporea; all’ingresso e all’uscita si dovrà indossare la mascherina. Non sarà consentito l’accesso senza prenotazione. In caso di impedimenti si prega di disdire la prenotazione entro le ore 10.00 del giorno dello spettacolo.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close