Scienze e Tecnologia

Neowise: la cometa più fotografata

Questa volta il cielo regala un magico mistero. Niente Ufo o oggetti non indentificati ma una bella ed incantevole stella. Un luglio a naso all’insù in tutta Italia dove la ricerca della Cometa impazza ovunque. In rete si susseguono consigli e strategie. Tutti sono pronti a osservare.

Neowise: come e quanto vederla

La cometa Neowise è ormai uno fra gli oggetti astronomici più fotografati al mondo. La cometa in questi giorni e fino alla fine del mese è visibile dalle 21 alle 24 puntano lo sguardo verso nord-ovest è possibile osservare il corpo celeste con la sua lunga coda.

Un’occasione più unica che rara se si considera che ‘ripasserà’ solo fra migliaia di anni. Dista dalla Terra 165 milioni di chilometri e la sua coda è lunga 17 milioni di chilometri. 

Neowise: osservarla al Nord Italia

E’ proprio il Nord Italia a essere la location migliore per osservare la cometa luminosa. E’ magia se si osserva il cielo infatti al Nord la cometa è circumpolare ovvero si può osservare tutta la notte.

Secondo gli esperti basta guardare il cielodalle 21 a circa 17 gradi di altezza sull’orizzonte di nord-ovest.

Neowise: la scoperta

Si tratta di una nuova sconosciuta stella. Scoperta lo scorso 27 marzo dal telescopio Neowise. La cometa si avvicinando alla Terra e tra il 22 e il 23 Luglio toccherà il punto ad essa più vicino (il perigeo)

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close