Medit...errando

Cabras: 9 agosto Tosca in piazza Stagno

Tosca tra i protagonisti della ventiduesima edizione di Dromos.
La cantante romana in concerto il prossimo 9 agosto a Cabras (OR).
Prevendita dei biglietti al via mercoledì 8 luglio,
mentre si va completando il programma del festival
che quest’anno si riconosce nel titolo “Tentazioni a distanza”.

Prime anticipazioni per l’edizione numero ventidue di Dromos: il festival organizzato dall’omonima associazione culturale, nonostante le difficoltà derivanti dal Covid-19, conferma anche quest’anno la sua presenza nell’estate dello spettacolo dal vivo in Sardegna, concentrando tra il primo e il 9 agosto il fulcro del programma tra Oristano e altri centri e località della sua provincia; un programma che spazierà come sempre su più latitudini e generi, con la musica a fare da attrattore, ma non senza incontri e incursioni nei territori dell’arte visiva e altrove.


Tosca: grande attesa


Tra i protagonisti del cartellone, ormai prossimo alla sua forma compiuta, ci sarà Tosca, attesa a Cabras il prossimo 9 agosto per l’unica tappa sarda di “Direzione Morabeza”, il tour della cantante romana all’insegna del suo nono album in studio: un viaggio musicale che la accompagnerà fino alla prossima stagione invernale nei teatri delle principali città italiane e di cui “Morabeza” – il disco prodotto e arrangiato da Joe Barbieri, e distribuito da Sony Music lo scorso ottobre – sarà il grande protagonista.

Artista eclettica, cantante e attrice con un’innata propensione per la ricerca e la sperimentazione, Tosca ha collaborato negli anni con artisti del calibro di Ivano Fossati, Nicola Piovani, Ennio Morricone, Chico Buarque, Ivan Lins, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Renzo Arbore, Renato Zero e Ron, con cui vince il Festival di Sanremo nel 1996 con “Vorrei incontrarti fra cent’anni”. Targa Tenco nel 1997 nella categoria migliore interprete con l’album “Incontri e Passaggi”, e nel 2019 per il migliore album a progetto “Viaggio in Italia” con il collettivo AdoRiza, lo scorso febbraio, al Festival di Sanremo, ha vinto il Premio Giancarlo Bigazzi e ottenuto il sesto posto nella classifica finale con il brano “Ho amato tutto”, scritto da Pietro Canterelli.

Il prossimo 9 agosto, ad accompagnare Tosca sul palcoscenico di Dromos a Cabras – in piazza Stagno con inizio alle 21.30 -, sarà una formazione quasi interamente al femminile, con Giovanna Famulari al violoncello e al pianoforte, Fabia Salvucci ai cori, Alessia Salvucci alle percussioni, e Massimo De Lorenzi alla chitarra.

La prevendita dei biglietti per il concerto, presentato in collaborazione con Rete Sinis, prende il via questo mercoledì, 8 luglioalle 18, online e nei punti vendita del circuito Box Office. Un posto in poltronissima costa 25 euro (più diritti di prevendita); 20 euro in poltrona (più diritti).

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close