Scienze e Tecnologia

Stelle Cadenti 10 agostoe non solo

In genere il 10 agosto, non di rado prima o dopo è una bella pioggia di stelle cadenti. Sono le stelle di San Lorenzo le stelle cadenti chiamante «lacrime di San Lorenzo», ovver  Perseidi. Uno sciame meteoritico ben visibile tra l’11 e il 13 agosto.

Stelle cadenti: scopriamo le Perseidi

Da sempre si definisce Perseidi lo sciame meteoirico che si vede nel mezzo di Agosto, il nome deriva dal fatto che lo sciame dovrebbe dalla costellazione di Perseo. Sebbene sia un effetto tipico del giorno di San Lorenzo questo anno lo si nota maggiormente tra 11 e 12 agosto. Parlare di Stelle di San Lorenzo è un grande classico infatti da secoli in genere è il 10 agosto la data migliore per osservare le stelle cadenti. San Lorenzo vissuto nel III secolo dopo Cristo a Roma è oggi noto come protettore dei sogni.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close