Poker e Gaming

Come i nuovi casinò online utilizzano l’intelligenza artificiale per migliorare il vostro gioco

L’intelligenza artificiale è spesso associata a robot umanoidi in mondi distopici che tentano di estinguere l’umanità. Elon Musk sostiene che l’intelligenza artificiale supererà l’intelligenza umana entro i prossimi cinque anni ed è stato uno dei più importanti sostenitori della necessità di mettere in atto meccanismi per limitare l’intelligenza artificiale, che lui definisce “più pericolosi delle armi nucleari”.

Tuttavia, se mettiamo da parte i robot e la minaccia esistenziale dell’I.A. per gli esseri umani per un secondo, vale la pena notare che l’apprendimento automatico attraverso l’I.A. ha già trovato la sua strada nella nostra vita quotidiana. Dalla pubblicità ai giochi – i computer hanno imparato le nostre abitudini per prevedere cosa faremo dopo. Questo è particolarmente vero nel mondo dei casinò online, dove alcuni casinò come quelli presentati qui sono all’avanguardia della tecnologia. I loro obiettivi? Migliorare continuamente l’esperienza di gioco per i giocatori, fidelizzare e attrarre nuovi clienti differenziandosi dalla concorrenza. 

L’IA definisce i tuoi giochi di casinò preferiti

I casinò online vogliono offrirvi la migliore esperienza di gioco possibile, e uno dei modi in cui lo fanno è offrendovi i giochi che vi piacciono. Questo è particolarmente vero per i casinò online che stanno ancora cercando di affermarsi nell’industria del gioco d’azzardo e sono alla disperata ricerca di nuovi giocatori.

Dato che la maggior parte dei casinò online offre più di mille giochi, sembra impossibile per i giocatori trovare i giochi giusti per loro, eppure riescono sempre a farlo in un modo o nell’altro. Come è possibile? La risposta breve: intelligenza artificiale.

Mentre i giocatori nei nuovi casinò online giocano, un software di base segue le loro abitudini. Che tipo di giochi giocano più spesso, per esempio le slot online, quanti rulli, se preferiscono i giri gratis o i bonus in contanti, quanti soldi tendono a scommettere su ogni giro, ecc. Da questi dati, il software crea un profilo del giocatore per ogni cliente, che migliora nel tempo man mano che vengono raccolte nuove informazioni. Cosa succede dopo?

Una volta che il profilo del giocatore ha dati sufficienti, l’intelligenza artificiale può fare ipotesi su ciò che il cliente vuole fare dopo. Il giocatore d’azzardo rallenta o smette di giocare altrettanto? Questo può essere un segno che lui o lei è annoiato dal gioco. Grazie ai dati precedentemente raccolti, il casinò online può ora offrire al cliente la possibilità di provare nuovi giochi. Tuttavia, piuttosto che promuovere giochi casuali o che sembrano essere popolari, l’operatore può adattare il suggerimento alle esigenze del giocatore, che è ciò che l’A.I. ha capito. Allo stesso tempo, erano impegnati a far girare le bobine.

Bonus da casinò su misura per continuare a giocare

Non è un segreto che i casinò online, vecchi e nuovi, hanno interesse a mantenere il gioco d’azzardo dei loro clienti. Ogni minuto speso sulla piattaforma aumenta le possibilità dell’operatore di vincere più soldi. Uno dei modi per fidelizzare i clienti è quello di offrire dei bonus.

Fino a qualche anno fa, i casinò online impiegavano persone per monitorare le abitudini dei giocatori e offrire loro un bonus quando sentivano che era il momento giusto, per esempio quando il giocatore aveva una serie di sfortune per un lungo periodo di tempo. Lo fanno ancora oggi, ma allo stesso tempo l’intelligenza artificiale si è fatta strada nei programmi di fidelizzazione dei clienti.

Raccogliendo i dati mentre il cliente sta giocando, il casinò sa quanti soldi ha perso nell’ultima ora, giorno o settimana e se tende a giocare alle slot machine o ai giochi da tavolo. Armato di queste utili informazioni, il casinò può offrire automaticamente ai giocatori 50 giri gratis sul loro gioco di slot machine preferito quando l’A.I. suggerisce che il cliente è stato in discesa per troppo tempo e potrebbe lasciare il casinò nel prossimo futuro.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close