Italia

Sardegna: porti chiusi ristoranti aperti. Ordinanza Solinas

In Sardegna i dati Covid sono allarmanti: gli ospedali sono allo spasimo, tantissimi reparti evitano le visite di routine o i controlli, molti centri analisi hanno finito i budget per il 2020 e le ambulanze continuano ad essere in attesa di ricevimento in tutti i maggiori ospedali dell’Isola (pochissimi rispetto alla presenza di unità ospedaliere nel resto del Paese) eppure Solinas non si arrende. In arrivo nuova ordinanza.

Solinas: ordinanza leggera. Ristoranti aperti

Indiscrezioni raccolte nel web che, come tali, vi preghiamo di trattare. Aggiornamenti nelle prossime ore.

Il presidente Christian Solinas sta lavorando in queste ore per permettere ai gestori di bar e ristoranti di lavorare fino alle 23. Infatti negli articolo del DPCM ci sarebbe scritto “Queste attività restano consentite a condizione che le Regioni e le Province Autonome ne abbiano preventivamente accertato la compatibilità con l’andamento della curva epidemiologica nei propri territori e che individuino i protocolli idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio”. In base a questo articolo infatti in altre realtà come il Trentino Alto Adige i ristornati sono aperti. Siamo sicuri che l’andamento del contagio n Sardegna sia nei limiti consentiti? Probabilmente si dovrà esprimente il CTS.

Sardegna: chiusa all’esterno

Resta aperta l’isola per gli isolani, così sembra voler significare ciò che si legge qui e là nella rete. Sembra che Solinas sia pronto a limitare il transito di porti ed aeroporti, incorrendo probabilmente in un ulteriore ricorso al Tar come già capitato.

Sardegna: Didattica online al 100%

Solinas sarebbe pronto ad arrivare al 100% di didattica online per le superiori, infatti il DPCM consiglia un minimo orario di 75% ma non pone il limite massimo.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close