Italia

Sardegna: verso un lockdown regionale

In Sardegna la situazione sanitaria è allarmante: i maggiori ospedali risultano affaticati, oberati. Le ambulanze sostano ore: in attesa dei ricoveri. Domenica moltissimi paesi della Sardegna sono chiamati ad esprimere il voto: tra di esse la città di Nuoro.

Sardegna Solinas: stop&go di 15 giorni

Lo si legge su Casteddu Online: Solinas, il Presidente della Sardegna è pronto ad uno stop di 15 giorni per cercare di abbassare il contagio nell’Isola . La situazione è fuori da controllo: non bastano più mascherine e contenimento.

Sardegna: la situazione è al limite

Ospedali in emergenza costante, focolai in RSA stanno portando in sofferenza il sistema sanitario isolano. Oggi sono stati effettuati 2.223, per un totale di 235.520 da inizio pandemia. Il rapporto tra positivi e tamponi è del 7,5%. SOno in netta crescita i ricoveri: nei reparti non intensivi ci sono 236 pazienti, 10 in più nelle ultime 24 ore, in terapia intensiva 36 (+2). I restanti 3.539 attualmente positivi sono in isolamento domiciliare. Altri 54 pazienti sono guariti, per un totale di 2.618 da inizio pandemia, cui ne vanno aggiunti 34 guariti clinicamente.

Ad oggi ci sono 6.643 casi positivi complessivamente accertati, 1.141 (+27) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 977 (+23) nel Sud Sardegna, 528 (+21) a Oristano, 977 (+23) a Nuoro, 3.020 (+73) a Sassari.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close