Società

Concorso Gianni Rodiari XII edizione e XVII edizione del concorso Insieme per suonare cantare danzare e recitare

l’Associazione Culturale Arte con il patrocinio della Provincia del Verbano Cusio Ossola e le amministrazioni ospitanti l’iniziativa organizzerà la XVII edizione del concorso “Insieme per suonare cantare danzare e recitare” e XII edizione del concorso “Gianni Rodari“, “Gianni Ciak” e “100 per Rodari” nella primavera del 2021, rivolti a bambini/e e ragazzi/e delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, accademie, licei musicali, conservatori, bande, cori, gruppi, orchestre giovanili.

Per questa edizione si rinnova la modalità di esibizione attraverso l’invio di videoriprese per rendere possibile la maggiore partecipazione, offrendo un’opportunità all’espressione artistica, all’immaginazione, alla fantasia per aprire una finestra sull’animo dei giovani, i più vulnerabili emotivamente in questo difficile periodo.

Il Bando verrà pubblicato nelle prossime settimane sul sito www.associazioneculturalearte.com, sarà quindi possibile conoscere la modalità di iscrizione, realizzazione ed invio dei video. Vi invitiamo a prenderne visione per valutare la possibilità di partecipazione, ma soprattutto per scoprire le novità volte ad alleggerire l’adesione alla manifestazione.

Grazie a Fondazioni, enti e sponsor come nelle precedenti edizioni saranno assegnati riconoscimenti, premi e borse di studio alle scolaresche meritevoli.Nella precedente edizioni è stata assegnata la medaglia del Senato dell Repubblica.

Si chiede cortesemente la diffusione dell’iniziativa all’interno delle sezioni di Sua competenza.

Ringraziando per la cortese attenzione con l’occasione Le porgo cordiali saluti.

                                                                                                               Il presidente

                                                                                                             Giuseppe Macaluso

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close