Rubriche

La legge dell’attrazione, ecco come funziona

La legge dell’attrazione è un modo per raggiungere i propri obiettivi. Concentrarsi su ciò che si desidera e formulare pensieri positivi permette di ottenere ciò a cui si ambisce.

La legge dell’attrazione

La legge dell’attrazione si basa sulla constatazione che possiamo, effettivamente, raggiungere i nostri obiettivi con la collaborazione dei nostri pensieri.

La nostra mente è in grado di favorire l’esaudirsi dei nostri sogni.

I principi della legge dell’attrazione si possono applicare in campo lavorativo ma anche nell’ambito dei sentimenti e della salute. I nostri pensieri positivi hanno una grande capacità perché, fungendo da magneti, possono aiutarci ad ottenere ciò che si desidera.

Imparare ad applicare la legge dell’attrazione in ogni ambito della nostra esistenza può renderci meno stressati e più sereni. Un aspetto significativo riguarda la gratitudine per quanto si ha già.

Riuscire a scoprire le ricchezze sottovalutate che possediamo, come per esempio un buon lavoro oppure una famiglia felice, attirerà altri pensieri positivi ed un nuovo modo di vedere il mondo. Inoltre, focalizzare la propria attenzione su una precisa meta può migliorare la consapevolezza di sé e delle proprie capacità, incoraggiando il cambiamento.

Se ci si rende conto che il traguardo è particolarmente arduo da raggiungere, si sarà stimolati a potenziare la propria formazione o le proprie capacità.

Come fare

Per mettere in atto la legge dell’attrazione è necessario individuare chiaramente la nostra aspirazione. Il passo successivo prevede che si formuli una frase, priva di connotati negativi, dove si esprime ciò che si desidera.

E’ bene ripeterla più volte al giorno con fiducia e con positività.  Per rinforzare l’effetto del pensiero si può visualizzare il nostro oggetto del desiderio. Nel caso si cerchi lavoro ci si potrà immaginare già in ufficio.

La fase successiva implica il mettere in atto tutte le strategie utili per raggiungere l’obiettivo. Se si è alla ricerca di un lavoro bisognerà leggere e rispondere agli annunci o riorganizzare il curriculum.

A questo punto bisogna soltanto aspettare che il sogno si concretizzi, mantenendo però un atteggiamento positivo, continuando a darsi da fare attivamente.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close