Comunicati StampaItalia

Salvatore Giusa, Centro Ufologico Siciliano, si racconta

Salvatore Giusa nasce a Riposto, in provincia di Catania. Fin da piccolo ha curato molto l’interesse per l’Ufologia Nel 1997 promuove con L’.A.I.R.U. (Associazione Italiana Ricerche UFO), da lui stesso fondata nell’estate del 1997, il primo simposio internazionale di ufologia tenutosi a Catania. Sempre nello stesso anno riveste l’incarico di direttore editoriale della rivista nazionale “Capire l’uomo, il mondo, l’universo”. Nel marzo del 2008 fonda il C.U.S. (Centro Ufologico Siciliano).E’ stato più volte invitato in trasmissioni televisive della Rai e di emittenti regionali e radiofoniche. E’ conferenziere a livello nazionale, ricevendo negli anni diversi riconoscimenti ha ideato il primo documentario siciliano sul fenomeno Ufo (“Ufo Sicilia”), che raccoglie diverse testimonianze e casi inediti. Autore di diverse pubblicazione e promotore del primo “Dizionario Ufologico Siciliano”.

C.U.S, Salve presidente, grazie per aver concesso questa intervista per il centro ufologico siciliano.

S.G, grazie a voi è un piacere condividere la mia passione.

C.U.S, Quando è come si è avvicinato a questo fenomeno?

S.G, Dal 1978,ero giovanissimo a quell’epoca inizia ritagliare giornali dove si parlava di avvistamenti e articoli in merito agli UFO, trovandomi oggi ad avere un archivio immenso.

C..U.S, Perché ha deciso di fondare il centro Ufologico Siciliano?

S.G, L’idea e venuta durante un programma radio dal titolo ”Cose dell’altro Mondo” un programma centrato sul fenomeno UFO ed fenomeni connessi. Io ero come ospite fisso ,da li decisi di creare un gruppo siciliano che si occupasse di fare pura ricerca a 360 gradi. Oggi è una delle associazione più attive del sud Italia.

C.U.S, Come è diviso il gruppo, avete una sede?

S.G, il centro e diviso per provincia, cioè ci sono diversi coordinatori nelle varie citta siciliane. Non ha una propria sede.

C.U.S, La Sicilia dal punto di vista ufologico, come e messa?

S.G, La Sicilia è una delle regione dove il fenomeno UFO è stato più volte segnalato, ci sono state tantissimi avvistamenti degni di nota.

C.U.S, Quale è stato l’avvistamento più eclatante che lei ha studiato?

S.G, Sono state diversi ,ognuno differente dall’altro ma tutti importanti. Basta andare su Google e fare una ricerca, oppure sul sito del centro ufologico Siciliano dove si possono trovare i casi più importanti.

C.U.S, Chi vorrebbe scriverle o avere delle informazione cosa bisogna fare?

S.G, Chi vuole cercarmi può farlo tramite la mia posta elettronica: salvatoregiusa@gmail.com

C.U.S, Ultima domanda presidente, a cosa sta lavorando attualmente?

S.G, In questo periodo sto conducendo delle indagini su alcuni avvistamenti avvenuti poco tempo fa, in più sto lavorando alla stesura di un nuovo libro che dovrebbe vedere la luce l’anno prossimo.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close