Rubriche

Addobbi e decorazioni per san Silvestro

Addobbi e decorazioni  per san Silvestro si trovano tanti suggerimenti. Colori, tendenze e idee per gli addobbi e le decorazioni per san Silvestro: scopriamo quali sono.

Addobbi e decorazioni per san Silvestro


I colori per le decorazioni di san Silvestro sono l’oro, il rosso e l’argento ma anche il bianco ed il verde.

Porta vasi, centrini, cuscini e copridivani possono essere scelti in queste tonalità che si possono miscelare con tocchi di arancione e di nero. In commercio si trovano moltissimi oggetti per addobbare casa come festoni o adesivi da sistemare su porte e finestre. L’atmosfera si può creare modificando l’illuminazione.

Le opzioni disponibili sono tante e comprendono lampadine colorate e luci da sistemare nei vari angoli della casa. Una bella soluzione sono le strisce di luci led, facilmente reperibili nei negozi per il fai da te ed  online.

Sui mobili si possono sistemare mazzi di fiori oppure fiori di carta o secchi e colorati, per esempio argento, oppure glitterati.

Infine, è bene sistemare sulla porta di casa una ghirlanda di vischio. Il vischio, sin dall’antichità, è considerata una pianta beneaugurante, in grado di proteggere le famiglie dalle forze avverse. Per completare, si può scegliere uno zerbino a tema.

Addobbare la tavola del 31 dicembre

Il 31 dicembre si festeggia la fine dell’anno con un cenone speciale. Il colore che non può mancare sulla tavola di san Silvestro è il rosso.

Simbolo di fortuna e di coraggio, il rosso si può scegliere per il tovagliato oppure per il centrotavola. E’ anche possibile optare per una tovaglia bianca da abbinare con stoviglie colorate o decorate.

In alternativa si può bilanciare l’argento con il bianco oppure il bianco ed il rosso.

Un dettaglio da non dimenticare sono i segnaposto che possono essere classici oppure innovativi. Le idee per i segnaposto sono davvero tante. Si può optare per dei cioccolatini sui quali sistemare un bigliettino col nome dell’ospite oppure per una piantina o per una pigna colorata con della vernice dorata.

La tavola si può impreziosire con un candelabro o con delle candele colorate, a patto che non siano profumate. Molto bello anche posizionare al centro della tavola delle palline di vetro oppure una stella di Natale di piccole dimensioni.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close