Esteri

PPE: ottimo cessate il fuoco Marocco

Il vicepresidente del PPE si rallegra per il ripristino della circolazione a Guergarat e saluta l’impegno del Marocco per il cessate il fuoco

L’eurodeputato Antonio Tajani, ex presidente del Parlamento europeo e vicepresidente del Partito popolare europeo (PPE), ha salutato lunedì 30 novembre 2020 l’impegno del Marocco a favore del cessate il fuoco. 

“Accolgo con favore l’impegno del Marocco per il cessate il fuoco e per la libertà di movimento attraverso il passaggio di El Guerguarat. Questa decisione stabilizzerà la regione del Sahara in linea con la posizione dell’ONU”. 

Tajani presiedente della Commissione per gli Affari Costituzionali al Parlamento europeo e vicepresidente del partito italiano “Forza Italia”. 

Diverse personalità politiche europee ed esperti sono state unanimi nell’accogliere con favore l’attaccamento del Marocco al cessate il fuoco e nel sottolineare il carattere legittimo dell’intervento delle Forze Armate Reali (FAR) per rendere sicuro il passaggio che collega il Regno e la Mauritania attraverso la zona cuscinetto di El Guerguarat e porre fine alle azioni del polisario.

Tag

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close