Italia

SIPOC: sindacato italiano produttori ovini da carne

FederFauna inaugura una nuova “articolazione organizzativa” denominata SIPOC – FederFauna, Sindacato Italiano Produttori Ovini da Carne, che si occupera’ di rappresentare e difendere anche gli allevatori ovini che per decenni sono rimasti privi di rappresentanza, andando incontro a numerose problematiche come l’assenza di una filiera organizzata o il totale abbandono degli allevatori danneggiati dai predatori. Il neoeletto Segretario, Roberto Maviglia, si prefigge l’obiettivo di “collaborare e affiancare i colleghi della filiera latto-casearia in modo da aiutarsi vicendevolmente e migliorare sia la produttivita’ sia la difesa dei loro diritti”.

LaIFF: organismi rinnovati

Dall’ultima riunione del Comitato Direttivo della Confederazione, esce rinnovata anche la LaIFF, Lavoratori Immigrati FederFauna, con il nuovo Segretario Sohail Kamal. La LaIFF, dichiara Kamal, ”supportera’ i lavoratori immigrati, oltre che con la normale attivita’ di sindacato, anche come guida che segue i lavoratori nel disbrigo di pratiche e altri oneri burocratici. La nostra attivita’ non si fermera’ al territorio nazionale: abbiamo l’ambizioso obbiettivo di organizzare corsi di italiano A2 in vari Paesi cosi’ che i lavoratori arrivino in Italia gia’ preparati, scongiurando i licenziamenti di lavoratori capaci ma che non conoscono bene la lingua italiana”.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close