Esteri

Algeria: USA la declassa per Insicurezza

Gli Stati Uniti mettono Algeria al massimo livello di insicurezza accanto ad Afghanistan, Iraq e Siria 

Gli Stati Uniti hanno alzato il livello di insicurezza dell’Algeria a 4. E’ il livello più alto di insicurezza nella loro scala che conta 4. A questo livello, il Paese figura in una lista di Paesi ad alto rischio accanto all’Afghanistan, l’Iraq e la Siria.

Il Dipartimento di Stato americano giustifica tale classifica con le continue minacce terroristiche e rapimento di stranieri in Algeria come successiva nel passato anche nei campi “saharawi” di Tindouf in sud ovest algerino. 

Tuttavia gli USA sconsigliano viaggiatori americani di avvicinarsi alle frontiere algerine con la Libia e la Tunisia, nonché a tutte le parti sahariane dell’Algeria a causa dei rischi di attacchi terroristici a livello di tali regioni dove che le forze armate algerine subiscono diversi attacchi.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close