Salute

L’importanza di usare il reggiseno sportivo: tutti i vantaggi per la salute

Potrà sorprendere, ma tantissime donne che fanno sport non usano un reggiseno sportivo. Questa cattiva abitudine porta ad alcune problematiche, e non solo dal punto di vista estetico. In questo articolo ti spiegheremo quali sono i vantaggi per la salute e come scegliere il reggiseno sportivo più giusto per te.

Come è fatto un reggiseno sportivo

Il reggiseno sportivo deve essere aderente al corpo, sostenendo il seno. Inoltre deve esercitare un’azione di compressione in proporzione all’intensità del movimento esercitato. Se ami fare sport, non puoi farne a meno. Attenzione però a scegliere quello più giusto per te. Non deve essere né troppo piccolo, né troppo largo, ma sostenere qualunque tipologia di seno, anche quello più abbondante. I reggiseni sportivi devono adattarsi perfettamente al corpo e non limitarne la respirazione.

I vantaggi di indossare un reggiseno sportivo

Indossare un reggiseno sportivo ti permetterà di salvaguardare la tua salute e quella del tuo seno. Infatti il seno di una donna, durante l’attività sportiva, è soggetto a costanti sollecitazioni. Indossare un reggiseno sportivo farà in modo che il tuo allenamento non sia più una sofferenza.

Ecco quali sono i principali vantaggi per la salute e la bellezza.

Niente più dolore

Il reggiseno sportivo ti aiuterà a prevenire il dolore a seno e schiena. Il seno è composto in gran parte da pelle, senza muscoli, ed è sostenuto da legamenti. Questo legamenti sono anche quelli che conferiscono al seno la forma e collegano il tessuto ghiandolare a quello adiposo, sotto la pelle. Il reggiseno sportivo serve proprio a dare sostegno al seno e a proteggere la muscolatura della schiena, soprattutto in caso di forme abbondanti.

Previene il seno cadente

Il reggiseno sportivo deve offrire un supporto adeguato al seno. Alcune attività sportive aerobiche, come la corsa, se non si usa il reggiseno giusto oltre ad essere dolorose sono anche dannose per i legamenti, con conseguente perdita di tonicità e seni cadenti. Un buon reggiseno sportivo riduce sia i movimenti verticali che quelli orizzontali. Se hai un seno importante fai attenzione a scegliere un reggiseno sportivo con un’ampia fascia sottoseno e spalline larghe per offrirti tutto il supporto che ti serve.

Nessuna irritazione

I reggiseni sportivi sono realizzati in materiali traspiranti che si asciugano rapidamente. Questo ti garantirà una sensazione di asciutto costante e non soffrirai più di fastidiose irritazioni dovute al sudore che si accumula durante l’attività sportiva.

Come scegliere quello giusto

Il primo aspetto da tenere in considerazione è la misura. Infatti, moltissime donne stanno indossando reggiseni, sportivi e non, della taglia sbagliata.

Fai quindi attenzione alla fascia inferiore, quella che supporta il seno. Non deve essere né troppo alta né troppo lenta. Il gancetto deve essere posizionato esattamente al centro della schiena.

La coppa invece deve contenere completamente il seno, senza pieghe o arricciature. Il seno non deve fuoriuscire durante l’esecuzione dei vari esercizi. Infine, le spalline non devono scivolare o stringere, né impedire i movimenti. Non deve assolutamente ostacolare la circolazione. L’ideale è scegliere un reggiseno sportivo regolabile, che potrai stringere o allargare in base alla tua esigenza.

Ora che sai perché usare il reggiseno sportivo, scegli quello giusto per fare sport!

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close