Televisione

9 film da vedere nel week end delle donne

Ennesimo week end in rosso per tanti, tantissimi lettori. Un week end che può essere utile per riflettere tra un libro ed un film intorno alla questione femminile, così l’8 marzo per una volta può non essere esclusivo momento di scambio di mimose.

Per voi abbiamo scelto film da non perdere: li trovate online su tutti i maggiori servizi on demand.

9 film sulle donne da non perdere

  1. Il colore viola, un film che ha fatto la storia del cinema. Diretto da Steven Spielberg, con protagonista Whoopi Goldberg. Tratto dall’omonimo romanzo di Alice Walker è la storia di due sorelle. Nel film come nel testo trattati temi ancora oggi di fortissima attualità. Violenza domestica, abusi sessuali, il razzismo.
  2. Il diritto di contare, del 2021, racconta la storia di 3 donne eccellenti. Katherine Johnson, Mary Jackson e Dorothy Vaughn, 3 matematiche all’epoca della segregazione razziale nel 1961. Tutto da vedere per capire come le donne possono diventare indipendenti e contare per davvero.
  3. Erin Brockovich- Forte come la verità, è un film differente dai precedenti. Diretto da Steven Soderbergh con interprete principale Julia Roberts, è un film sul femminismo ambientalista degli anni 2000.
  4. Million Dollar Baby, lo si trova anche su Netflix, è la narrazione precisa di una donna forte, sicura di sè e testarda. Sa vedere per capire come andare oltre dai soliti schemi.
  5. Emily in Paris: una miniserie Netflix, leggera, irriverente e fuori dagli schemi, la donna di oggi in una dellle sue sfaccettature.
  6. Ragazze interrotte, con protagoniste Winona Ryder e Angelina Jolie è un film di denuncia sullo stato delle malate psichiatriche. Il film ormai datato 1999 è ambientato in un ospedale psichiatrico.
  7. Tonya, un film sulle donne di oggi, indipendenti e forti, capaci di riprendersi sempre, nonostante tutto.
  8. La regina degli Scacchi: miniserie da vedere assolutamente per conoscere un mondo differente.
  9. Girl Power, la rivoluzione comincia a scuola, è la storia di una ragazza di 16 anni, timida, intelligente. Il sessismo tossico ed impereante rovina la scuola e lai decide di scrivere una fanzine. Tutto da vedere.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close