ItaliaSocietàSpettacoli

A Foggia con “Live Room” i cantanti e la loro musica raccontata sul web

Nato per fare conoscere le band e i musicisti emergenti, in occasione del quarantennale della carriera dei Litfiba, a Foggia c’è Live Room, spazio web sui canali social.

Presentato da Francesco Veneziano, cantautore, e Antonello Baratta, frontman dei Diatriba, Live Room è un format offerto da “J&B Home Records” (Studio di produzione musicale di Foggia, gestito da Francesco Veneziano).

Dopo la prima produzione, in diretta su Instagram sulla pagina francesco_veneziano88, intervistando Francesco Calamai, primo batterista e mente storica dei Litfiba, i due musicisti e cantanti che presentano il programma hanno proseguito con altre dirette dando l’opportunità ad artisti emergenti, e non, di parlare dei loro progetti, della carriera artistica intrapresa, delle loro storie, con una chiacchierata a volte anche confidenziale, come amici di lunga data.

Live Room è il prodotto di idee che solo artisti innamorati della loro arte poteva prendere corpo e forma per promuovere, comunicare, rendere fruibile al vasto campo del web. Lo testimonia anche il lavoro svolto da Vincenzo Baratta, illustratore grafico, che ha realizzato il logo del format, oltre che esser stato il primo cameraman del programma, video editor e creatore dello spot.

Qui l’ottava puntata, terza diretta, Live Room con ospite Andrea Chimenti, ex cantante e leader dei Moda, oggi cantautore e scrittore.

«La risposta al nuovo format è stata positiva –hanno commentato Francesco e Antonello-. Gli artisti contattati non hanno esitato a raccontarsi, chiacchierando con noi della loro carriera, dei futuri progetti musicali, delle chicche inedite attese da pubblico e aneddoti e curiosità legate alla loro vita artistica».

Il programma, benché abbia primaria finalità di promozione di giovani artisti musicali, si è esteso a far conoscere più da vicino, nel loro intimo musicale, artisti di fama nazionale.  Tra i nomi già ospitati a Live Room figurano Francesco Calamai, Ivana Gatti, Andrea Chimenti e Filippo Margheri.

Mentre tra i giovani artisti ed esperti musicali figurano i nomi di Francesco delli Carri, Nicola Patierno, foggiani.

Tra una puntata e un’altra, Live Room ha anche omaggiato con alcune clip Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Le dirette web in videoconferenza oggigiorno sono il mezzo con il quale si comunica per la pandemia in corso. Far di necessità una virtù è il balzo qualitativo di chi vuol comunicare e farsi conoscere. Non solo produzioni musicali con “J&B Home Records”, anche interviste a colleghi con il format “Live Room”, che nel prossimo appuntamento ospiterà Lorenzo Kruger, cantautore e cantante dei Nobraino.

Le puntate sono tutte visibili sul canale youtube “J&B Home Records” nella playlist “Live Room”. Mentre le dirette sono visibili ogni lunedì, dalle ore 18 per circa un’ora, sulla pagina social Instagram francesco_veneziano88.

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter Freelance, Libero Pensatore, ♨️freethinker Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close