Medit...errandoSalute

Sardegna blindata: l’ordinanza

La Sardegna deve rimanere zona bianca: è una questione prioritaria per tutti i residenti. Lo si evince anche dal numero importante delle firme raccolte da una petizione online: in 24 ore circa 20mila utenti dei social hanno sottoscritto una richiesta urgente al Presidente Solinas.

Ad oggi si rafforza l’ordinanza regionale che regola le norme d’accesso all’Isola.

Ordinanza 9: Sardegna Blindata

Con l’ordinanza n. 9 del 17 marzo 2021, l’ingresso in Sardegna per recarsi nelle seconde case è consentito solo in presenza di comprovate esigenze o situazioni di necessità:

  • Registrazione su Sardegna Sicura con dichiarazione di avvenuto vaccino o test negativo eseguito non oltre le 48 ore precedenti all’imbarco.
  • Controllo alla partenza: vettori e armatori devono verificare documentazione e il possesso dei requisiti. Vietano l’imbarco nel caso in cui la documentazione non sia completa o i passeggeri ne siano sprovvisti.
  • Controllo all’arrivo: Potenziati i controlli anche con l’impiego del Corpo Forestale , test all’arrivo nelle aree dedicate di porti e aeroporti o entro le 48 ore con dichiarazione obbligatoria su app Sardegna Sicura.

La misura è valida sino al 6 di aprile.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close