ItaliaSocietàSpettacoli

Un Cuore per Lucera. La ART & MUSIC EVENT ci (ri)prova!

In questo periodo dove le mascherine, la distanza, il non poter in presenza organizzare eventi culturali, è diventata la normalità, è senza dubbio un beneficio per la salute poter continuare ad apprezzare anche se da lontano le performance di artisti che continuano a metterci “il cuore” nelle loro attività

Ed è proprio il cuore che ha spinto, i cugini Colatruglio con la loro associazione culturale di promozione del territorio ed organizzazione e realizzazione di grandi eventi di piazza e non, ad organizzare un evento per  trasmettere un messaggio di solidarietà alla loro amata città di Lucera (e non solo) e a tutte le persone che combattono contro il COVID negli ospedali o nelle proprie abitazioni.

E così è nato un evento che racchiude in sé arte, musica e cultura completamente autofinanziato e auto prodotto.

Una diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Art & Music Event sarà trasmessa Sabato 17 aprile 2021 ore 19.30.

L’evento racchiuderà in sé tutte le bellezze dell’arte, dalle coreografie di danza classica di Alissa Leone, di Lucera ex studentessa della Joffrey Ballet Scool – Ballet Trainee Programm di New York – Usa  e stagista all’accademia Bellini Junior Ballet con Giusi Vittorino a Catania, alle opere pittoriche del noto artista lucerino  Gianni Pitta con i suoi “cuori” colorati per poi concludere con le musiche di Antonio Colatruglio, in arte Antoine Dj  e Ponziano Benincaso sassofonista di Troia reduce da un’esperienza musicale nella storica orchestra di fiati “G. Ligonzo” di Coversano, il tutto racchiuso in una location strepitosa “Palazzo D’Auria Secondo” risalente al XVII secolo.

Le riprese e montaggio sono affidate a Eugenio Montanello videomaker lucerino, la regia luci e le forniture audio luci sono seguite da Francesco Colatruglio e Umberto Marucci, set fotografico diretto da Morena Cuorpo, le riprese aeree a cura di Valerio Pecorella, realizzazioni grafiche a cura di Alessio Nobiletti.

Il tutto seguito dal direttore artistico Antonio Colatruglio.

L’associazione ci tiene a ringraziare personalmente tutti coloro che hanno concesso in maniera completamente gratuita sposando in pieno il nostro progetto la proprietà di palazzo dauria secondo nella persona di Alberto Trincucci .

L’appuntamento è per sabato 17 aprile 2021 alle ore 19.30.

[da newsGargano a cura di Anna Lamedica]

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter Freelance, Libero Pensatore, ♨️freethinker Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close