RubricheUn mare di ricette

Le dolci ricette per la festa della mamma

Le dolci ricette per la festa della mamma. Il 9 maggio festeggiamo le mamme con tanti dolci casalinghi e golosi.

Le dolci ricette per la festa della mamma

 E’ una celebrazione che nasce negli Usa, sin dalla fine del XIX secolo. Nel nostro Paese si diffonde a partire dagli anni 1950.

Per festeggiare la seconda domenica di maggio prepariamo dei dolci casalinghi semplici e buonissimi. Le nostre ricette possono essere gustate a fine pasto ma si possono anche trasformare in regali fai da te.

La prima proposta dolce è la crostata di ananas fresco.
E’ un dolce insolito, scenografico ma che non richiede particolari abilità culinarie.
Un’altra idea sono i bicchierini alle fragole per la festa della mamma
Si possono preparare con la collaborazione dei bambini e sono un fine pasto fresco e leggero. Le fragole sono frutti primaverili ricchi di proprietà salutari.

Da provare anche la crostata di frutta fresca.
Si tratta di un dolce versatile perché si può arricchire con la frutta che si preferisce. Sarà buonissima con le fragole, con pere e mele ma anche con banane e kiwi.

Per la festa di tutte le mamme si può portare in tavola un rotolo alla crema pasticcera .
E’ un classico che farà felici anche i più piccoli e che può anche trasformarsi in un buonissimo regalo. Il rotolo può anche essere gustato a merenda, per una pausa dolcissima.

Per concludere la carrellate di dolci vi proponiamo la crema fredda di caffè.

E’ un dessert adatto soltanto agli adulti e si può servire con delle lingue di gatto o con dei savoiardi. E’ una crema dal profumo intenso che si può impreziosire con una spolverata di cannella o con qualche chicco di caffè.

Idee in tavola


La festa della mamma, in Italia, ricorre la seconda domenica di maggio. Il giorno della ricorrenza si può apparecchiare scegliendo tovagliette  e stoviglie colorate.

Accanto ad ogni piatti si può sistemare un simpatico dono come, per esempio, un cioccolatino o un mazzetto di fiori di campo. Invece, il centrotavola potrà essere un vaso di vetro trasparente pieno di petali di fiori o di sabbia colorata.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close