Esteri

Marocco: il nuovo modello di Sviluppo

Domenico Letizia. Il nuovo modello Marocchino di sviluppo accompagna i cambiamenti post pandemia Covid-19

Commentando il nuovo modello di sviluppo marocchino, Domenico Letizia, presidente dell’Istituto di studi politici ed economici in Italia ha sottolineato oggi che il Regno del Marocco, dal suo nuovo modello di sviluppo sta accompagnando le sfide ed i cambiamenti del periodo post-pandemia Coronavirus in diversi settori strategici.
Illustrando i contenuti del rapporto generale e settoriale della commissione speciale sul modello di sviluppo Marocchino, Letizia ha osservato che la commissione ha scoperto le sfide da affrontare nella sanità, agricoltura, energia, industria e turismo.
Letizia ha messo in evidenza che “il Marocco s’è confermato, un’altra volta con questo modello di sviluppo, un paese moderno che si avanza in continuazione e che conosce una dinamica di progresso socioeconomico”.
Per il presidente dell’Istituto italiano di studi politici ed economici, il modello marocchino permetterà la realizzazione del cambiamento strutturale dell’economia; la possibilità della promozione economica verde; la generalizzazione della digitalizzazione in tutti i territori del Regno del Marocco e aprirà nuovi orizzonti di strategia della “generazione verde”.
Letizia conclude che il modello marocchino rappresenta un punto di trasformazione importante nel percorso dello sviluppo e dell’economia verde e rappresenterà esempio da seguire in Africa, nel Mediterraneo e in Europa.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close