Comunicati Stampa

Milano, nuova ambulanza per Croce Verde Sempione da Vorwerk Italia, di Bimby e Folletto

Il mezzo è stato consegnato martedì 18 maggio nella sede Vorwerk di via Ludovico Di Breme. «Donando una nuova ambulanza abbiamo l’opportunità di aiutare la comunità in cui operiamo» commenta il direttore generale Jorge Lasheras. L’azienda ha attivato con Croce Verde iniziative per formare i dipendenti al primo soccorso e avvicinarli al volontariato nell’associazione

Foto e video dell’evento, con le interviste ai rappresentanti di Croce Verde Sempione e di Vorwerk Italia, saranno resi disponibili nel corso del pomeriggio al link: http://bit.ly/Vorwerk4CroceVerde

La Croce Verde Sempione può contare da oggi su una nuova ambulanza. A donarla è stata Vorwerk Italia, storica azienda che distribuisce con la vendita a domicilio i prodotti Bimby® e Folletto: la consegna del mezzo è avvenuta martedì 18 maggio nella sede Vorwerk di via Ludovico Di Breme. La nuova ambulanza sarà subito operativa nel quartier generale di Croce Verde Sempione in via Santorre di Santarosa per rispondere alle esigenze dell’associazione.

«In questo momento la salute è un tema fondamentale – commenta Jorge Lasheras, direttore generale di Vorwerk Italia –. La nostra azienda è molto legata a Milano e al quartiere in cui operiamo, e Croce Verde Sempione è un’associazione sempre in prima linea, molto attiva e presente sul territorio milanese con numerose attività. Crediamo moltissimo nella presenza sul campo e nel lavoro di squadra, due valori che fanno parte del nostro DNA. Abbiamo risposto alla loro richiesta di aiuto e abbiamo contribuito all’acquisto e all’allestimento di una nuova ambulanza, cogliendo l’opportunità di aiutare tutta la comunità».

Il gesto di solidarietà di Vorwerk Italia si inserisce inoltre in una più ampia collaborazione con Croce Verde Sempione per formare i dipendenti al primo soccorso e avvicinarli alle attività dell’associazione, che è sempre in cerca di volontari. «La collaborazione tra Vorwerk Italia e Croce Verde Sempione proseguirà in futuro con varie iniziative in azienda – commenta Dario Zangrandi, CFO dell’azienda –. Crediamo infatti che la salute debba essere sempre in primo piano, non solo in momenti di emergenza. Oltre alla formazione al primo soccorso, stiamo progettando altri corsi e webinar con l’obiettivo di far conoscere a tutte le nostre persone la realtà di Croce Verde Sempione e le testimonianze dei volontari soccorritori. Più persone si avvicinano al volontariato in ambulanza e più la salute di tutti risulta tutelata e protetta».
«Per un’associazione come la nostra è prezioso poter contare su importanti aziende, come Vorwerk Italia, sia per ricevere sostegno diretto, sia per avviare progetti di collaborazione incentrati sulla salute – conclude Mauro Catacchio, vicepresidente di Croce Verde Sempione. Non solo i nostri istruttori sono a disposizione delle aziende per la formazione obbligatoria del personale, ma dove ci sono ascolto e disponibilità riusciamo anche a mettere in piedi progetti, come quelli realizzati con Vorwerk Italia, che arricchiscono i partecipanti e hanno ricadute dirette e positive sulla comunità».

Vorwerk Italia
Fondata in Germania nel 1883, Vorwerk è l’azienda leader nella vendita diretta di prodotti di alta qualità. La gamma Vorwerk include il sistema di pulizia Folletto e il robot da cucina Bimby®. Da oltre 130 anni, i prodotti Vorwerk conquistano i consumatori di tutto il mondo, grazie alla qualità, alla tecnologia innovativa e alla loro leggendaria durata. Con un fatturato di 2,9 miliardi di euro nel 2019, Vorwerk è presente oggi in oltre 60 nazioni, conta oltre 611.000 collaboratori nel mondo.

Vorwerk Italia è presente in Italia dal 1938 con le marche Folletto e Bimby®, la sede centrale a Milano in Via Ludovico di Breme, uffici territoriali in tutte le Regioni, 45 Vorwerk Point e una rete di oltre 400 centri assistenza autorizzati. La forza vendita si compone di oltre
4.000 Agenti Folletto e 9.000 Incaricati Bimby® che presentano ogni giorno i prodotti a milioni di famiglie in Italia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close