ItaliaSocietàSpettacoli

Roberto Terzani (già Litfiba) in diretta Instagram intervistato da Antonello RedShake Baratta

In Arte Rob3 ed anche Roby Ossigeno, Roberto Terzani sarà ospite della diretta sulla pagina Instagram antonello_baratta. Lunedì 03 maggio 2021, alle ore 18, tutti collegati all’11esima diretta per vedere e ascoltare un artista che nella musica italiana ha lasciato una traccia indelebile.

Artista polistrumentista italiano, bassista, tastierista, chitarrista, cantante della scena Rock italiana e non. Roberto Terzani ha suonato con molte band, contribuendo alla loro ascesa. Tra le più importanti figurano i Windopen, gli Hypnodance, i Supercombo. Una scena caratterizzata dalla sua collaborazione pluriennale con i Litfiba, oltre che con Ghigo Renzulli e Piero Pelù.

La diretta è l’11° appuntamento di un progetto nato per festeggiare i 40 anni della carriera dei Litfiba, che in fase embrionale doveva concentrarsi su un’unica puntata dove Antonello “RedShake” doveva raccontare la storia del gruppo fiorentino, attraverso i suoi ricordi e aneddoti, le sue esperienze amichevoli con i componenti della band, ma anche la sua crescita artistica musicale con i Diatriba in simbiosi con i Litfiba e come cultore della musica, in particolare quella rock. Un’unica puntata sembrava limitativa, a tal punto da allargare l’appuntamento a cadenza settimanale. Difatti grazie alla cortese disponibilità degli artisti da lui contattati hanno prodotto il format che oggi RedShake propone settimanalmente, le dirette su Instagram. Un progetto che man mano ha preso piede e che si è allargato a più artisti della scena musicale, e non, di prestigio nazionale.

Con Roberto si parlerà principalmente di musica, dalle sue esperienza artistiche a quelle personali, con aneddoti inediti. Soprattutto sarà l’occasione per presentare il suo nuovo lavoro con i Windopen, il suo primo amore musicale. Sarà anche l’occasione per sfatare leggende metropolitane e quella di ricordare che alla fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 ha anche cantato e speakerato in parecchi spot della Gig -Comitato Italiano GAS-. Tanti altri argomenti accompagneranno un’ora colma di primizie ed esclusività.

Diatriba Interviste è sempre sul pezzo e in diretta con il suo frontman Antonello RedShake Baratta.

Per chi volesse rivedere le interviste basta collegarsi alla pagina youtube Diatribafg.

Stay tuned‼ Non ve ne pentirete.

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter Freelance, Libero Pensatore, ♨️freethinker Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close