Esteri

African Lion 2021: Mahabes

Manovre militari African Lion 2021 anche al Mahbes in Sahara Marocchino

E’ iniziata il 7 giugno e si conclude il 18 giugno la XVII edizione “African Lion 2021″dell’esercitazione militare combinata marocchino-americana che si svolgerà in diverse regioni del Marocco, tra cui il Sahara Marocchino, precisamente nell’area di Mahbès molto vicina al muro di difesa marocchino e a pochi chilometri dalla regione algerina di Tindouf che ospita i campi di concentramento del gruppo separatista Polisario. 

Considerato il più grande esercizio interconnesso al mondo, l’esercizio combinato maroco-americano si volgerà nelle regioni di Agadir, Tiznit, Tan Tan, Mahbes, Tafraout, Benguérir e Kenitra, e coinvolge migliaia di militari multinazionali e un numero molto elevato di materiale militare terrestre, aereo e marittimo. 

L’annuncio ufficiale del programma della manovra militare marocchino-americano smentisce, una volta per tutte, le accuse dei nemici del Marocco che hanno fermamente sostenuto che i soldati partecipanti a queste esercitazioni non avrebbero messo piede sul suolo del Sahara. 

Tra i partecipanti vi sono la Gran Bretagna, il Brasile, il Canada, la Tunisia, il Senegal, i Paesi Bassi, l’Italia e la NATO, oltre ad osservatori militari di una trentina di Paesi che rappresentano l’Africa, l’Europa e l’America. Tale elenco è stato divulgato dal comunicato dello Stato Maggiore generale delle Forze Armate Reali marocchine. 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close