Medit...errando

ARCHEOLOGIKA. Tour operator del nord Italia in visita a Nuragica

NURAGICA è stata la prima tappa dell’educational tour organizzato lo scorso fine settimana dall’Assessorato Regionale al Turismo e dalla Camera di Commercio di Cagliari per Archeologika.

La Grande Mostra, che riaprirà al pubblico dal prossimo 3 luglio alla Fiera di Cagliari, grazie allo percorso narrativo multisensoriale e alla Realtà Virtuale Immersiva è stata scelta dagli organizzatori quale punto di partenza ideale per chi desidera scoprire l’immenso patrimonio archeologico dell’isola.

Il percorso di NURAGICA farà parte anche delle iniziative organizzate per le tre giornate conclusive di Archeologika in programma a novembre presso il Quartiere Fieristico.

Archeologika, iniziativa fortemente voluta dall’assessorato regionale del Turismo e dall’assessore Gianni Chessa, è nata con l’intento dichiarato di promuovere a livello nazionale e internazionale l’immagine della Sardegna e del suo immenso patrimonio archeologico.

Si tratta di un appuntamento di grande rilevanza che gode, del patrocinio del Mibact e conta su una proficua collaborazione con le Sovrintendenze archeologiche, le amministrazioni comunali interessate e il sistema delle imprese locali.

Nel frattempo ad Alghero, Barumini, Cabras e Nuoro si sono svolti i quattro momenti di presentazione della Sardegna rivolti ad una selezione di operatori italiani della domanda, interessati all’Isola quale meta per tale segmento turistico. Gli incontri hanno consentito agli operatori sardi di presentare ai buyer la propria offerta turistica.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close