ItaliaSocietà

“L’Acquasala salverà il mondo”, il live show fa tappa a Roma sul Monte Testaccio

I Metano’S

Il racconto teatrale, musicale e gastronomico alla scoperta della Puglia Garganica farà tappa anche a Roma presso Casa della Pace in via Monte Testaccio, la performance musicale e gastronomica “L’Acquasala salverà il mondo” Live show. Lo spettacolo rientra nella “Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021”, “REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”.

Andrà in scena martedì 22 giugno presso casa della pace, il progetto musicale e gastronomico della Puglia Garganica “L’Acquasala salverà il mondo” Live show.

Un viaggio etnico, musicale e gastronomico sorprendente, mai scontato fatto di colorate istantanee, senza un inizio ed una fine definiti, un continuo sconvolgente movimento che mai lascia spazio al caso.

Lo spettacolo, prodotto da STUDIO UNO, è un susseguirsi di voci e suoni che, pur partendo dalla tradizione popolare dell’Italia meridionale, entra in perfetta commistione con le musiche del mondo, creando così, nuove ed originali sonorità che proietteranno il pubblico verso “un viaggio da fermi”.

Il tour, che farà tappa nelle seguenti regioni Italiane: Molise, Abruzzo, Lazio e Toscana.

Porterà a rievocare odori, rumori, colori e sapori del territorio e li farà arrivare fin dentro l’anima, il tutto fra un morso di caciocavallo podolico ed una scodella di acquasala preparata nell’immediato.

«L’Acquasala salverà il mondo è una rappresentazione musicale molto originale, anche se abbastanza inusuale, di promuovere la Puglia e il suo territorio meraviglioso, compreso l’eccezionale patrimonio enogastronomico di tutta la regione. Il progetto musicale recupera vecchi canti e ballate della tradizione dando loro un nuovo “vestito” dove la chitarra battente, classico strumento della tradizione popolare, mescola la sua armonia con apparecchi più tecnologici come loop station e consolle».

La formazione de “L’Acquasala salverà il mondo” live show è composta da: Luciano Castelluccia ‘Reverendo Podolico’ cerimoniere, Peppe Totaro, voce, chitarre e loopstation, Antonello Iannotta, percussioni e voce, Carmela Taronna, danzatrice.

Al fine di rispettare le norme di distanziamento, tutte le attività saranno all’aperto e a numero chiuso.

Al fine di garantire un’adeguata accoglienza vi ricordiamo che è necessario prenotare. Sarà possibile prenotare anche all’ultimo momento.

COME PRENOTARE:

Inviare un sms o WhatsApp al 3335546723

L’ass. cult. CASA DELLA PACE si impegna affinché tutte le attività vengano svolte in ottemperanza alle ordinanze ministeriali in relazione alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Le attività sono rivolte esclusivamente ai soci con tessera CAPIT.

L’ingresso avrà una sottoscrizione di euro 5,00.

Maggiori informazioni sulla fan page ufficiale: https://www.facebook.com/casadellapace.testaccio

Tag

Nico Baratta

Operaio, Giornalista, Repoter Freelance, Libero Pensatore, ♨️freethinker Free Journalism for free thinking. freethinker - Ad Maiora! Alcune mie citazioni. Semplicemente Nico Baratta, Libero Pensatore! - "...un passo per volta!" - "Osserva le ombre e vedrai la vera identità di ogni persona" - "La semplicità è perfezione, perciò difficile da ottenere" - "La fortuna bacia pochi eletti, ma ne fa felici tanti, con riserva" - "Il lavoro di oggi sarà la certezza di domani. Facciamolo bene con coscienza, conoscenza e raziocinio. I nostri figli ci ringrazieranno." - "Preferisco che un mafioso mi punti una pistola alle tempie che un amico un pugnale alle spalle." - "Nella vita si è servi e si è padroni. Io son padrone della mia libertà." ---

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close