Italia

Zerfaliu: 3000 piante di marjuana

Ennesimo sequestro di marjuana in provincia di Oristano dove su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha effettuato un nuovo importante sequestro di circa 3000 piante di canapa indiana illegale e di ulteriori 450 chili di marijuana già essiccata, rinvenute all’interno di un vasto terreno in agro di Zerfaliu.

Due soggetti Z.S. classe 1980 e P.A. classe 1976, entrambi residenti a Bono (SS), colti in flagranza di reato, sono stati arrestati per coltivazione illecita di sostanze stupefacenti e condotti presso il carcere di Massama a disposizione dell’autorità Giudiziaria.

Le piante, già estirpate e in fase di essicazione, sottoposte ad analisi da parte del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Cagliari, avevano un principio attivo altissimo, pari al 17%, superiore di quasi trenta volte quello massimo consentito per legge.

È la terza operazione di polizia rivolta alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti portata a termine dalla Squadra Mobile in pochi giorni.

A seguito delle tre operazioni, complessivamente sono state sequestrate circa 12.000 piante di canapa illegale e ulteriori dieci quintali di marijuana già essiccata e pronta per essere immessa in commercio; otto sono le persone arrestate, sei delle quali originarie del nuorese e due del sassarese.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close