Società

SUONI E LUCI AL PRESEPE DI CAVORETTO

Desideriamo segnalarvi il Presepe che con amici della parrocchia di Cavoretto allestito, per il sesto anno consecutivo, sulla collina del borgo torinese.

Il Presepe si trova in via alla Parrocchia, che da piazza Freguglia (la piazzetta di Cavoretto) porta alla chiesa di San Pietro in Vincoli, ed è visibile dalla strada: si allunga, infatti, per circa 50 metri sul fianco della collina. I personaggi che lo compongono sono oltre sessanta, hanno grandezza naturale e sono abbigliati con stoffe che vogliono ricordare gli abiti dei pastori dell’epoca.

Il Presepe è illuminato dalle 16.30 alle 22.00, mentre una musica di sottofondo è attiva dalle 8 del mattino. Visibile fino al 9 gennaio 2022, è stato realizzato con il contributo di alcuni cittadini di Cavoretto, oltre che dei bambini dell’asilo “Morelli”.

In particolare, quest’anno, tutti i giorni alle 18.30, si può assistere ad una rappresentazione scenica intitolata “Una luce rifulse – il presepe racconta…”. Attraverso l’ascolto di letture bibliche, accompagnate da giochi di luci e musiche, è raccontato il Natale, dalle profezie dell’Antico Testamento ai racconti evangelici. Un’iniziativa suggestiva ed unica nel suo genere a Torino.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy