SpettacoliSport

I campioni dello Sci di fondo in gara sulla spiaggia a Laigueglia

LAIGUEGLIA – Grande attesa fra gli appassionati dello sci per “Sci di Fondo On the Beach” l’originale manifestazione ludico-sportiva che quest’anno si svolgerà il 30 aprile. A sfidarsi sulla sabbia del borgo marinaro di Laigueglia ci saranno tante squadre provenienti da diverse località sciistiche che se si batteranno con quelle locali. Sulle spiagge di Laigueglia (dai bagni comunali antistanti Piazza Garibaldi sino ai Bagni della scuola vela Aquilia, comprendendo la parte di spiaggia dedicata ai pescatori professionisti e quella dei non professionisti) si svolgeranno le gare (squadre ufficiali e squadre junior) di Biathlon, Fat Bike, “Tiro allo slittino”, corsa con le ciaspole e ci saranno sicuramente anche delle novità. Presenti le “Shuttle Bike” biciclette sull’acqua da provare gratuitamente. Prevista anche la marcia acquatica e canoe e kayak grazie a Laigueglia Blue del mare ASD. Tra i personaggi più noti in gara Elisa Brocard, madrina dell’evento, Claudio Chiappucci e Roberto (baffo) Da Crema.
Durante la giornata, a partire dalle ore 10 e 30, il pubblico potrà essere protagonista con le “Shuttle Bike” biciclette sull’acqua (da provare gratuitamente), oppure svolgere attività di Nordic Walking, Kayak, e marcia acquatica (alle ore 12 e 30). Inoltre, nell’ambito dell’evento la Proloco di Laigueglia allestirà uno stand gastronomico in Piazza Marconi dove si potranno degustare le tradizionali frittelle dolci e salate. Per il giorno successivo (Primo maggio) in mattinata ci saranno dei laboratori ludico/didattici per i bambini. L’Associazione Sportiva Dilettantistica Mestei e Segnue riserverà invece qualche sorpresa sul mondo del mare e della pesca.
La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia e tutte le associazioni e categorie cittadine. Media partners: TGevents Television.
Come da tradizione anche quest’anno la manifestazione avrà scopo benefico con la raccolta fondi a favore della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro. Tra le aziende che collaborano Bottero, Rossignol, leki, Galup, Raineri e Incantesimo Design di Robecco sul Naviglio. Comunque per avere maggiori informazioni sull’ evento è possibile farlo visitando il sito www.scidifondonthebeach.com Infine per chi volesse iscriversi alle gare è possibile farlo scrivendo all’ indirizzo di posta elettronica agenzia@eccoci.it
CLAUDIO ALMANZI

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy