EconomiaItalia

Sicilia: ad Enna aumentano le opportunità di lavoro

Sono tantissimi i giovani di Enna e paraggi a caccia di nuove opportunità. Il Forum Enna 2030 tra i tanti scopi ha proprio quello di agevolare nuove idee e progetti per poter mettere in campo sul territorio nuovi posti di lavoro. E’ chiaro però che in un contesto evolutivo come quello attuale in cui si deve puntare su nuove professionalità come quelle digitali o quelle legate al mondo della sostenibilità. Sempre in ogni caso è bene aver presente che  la competenza linguistica è quella richiesta maggiormente.

Sicilia: terra di nuove opportunità

La grande crisi sanitaria ha visto cambiare completamente il mondo del lavoro: adesso, cosa che sino a qualche anno fa sembrava un sogno, c’è chi dal nord viene a lavorare al sud, parecchi sono i nostri concittadini che hanno fatto ritorno e lavorano per la stessa azienda per cui hanno passato anni lontano da casa. Possibile? Sì. Grazie al web ed alla rivoluzione digitale è tutto possibile. Lo smart working diventa una ottima soluzione contro l’emigrazione nazionale interna ed una idea profittevole per ripopolare i nostri borghi. Infatti questa particolare formula contrattuale è un modo per agevolare l’assunzione di lavoratori del Sud Italia anche presso le aziende del Nord e del Centro. Una idea così interessante che da poco è stato firmato un protocollo d’intesa  tra Ranstad (operatore nei servizi HR) e South Working, supportato da Fondazione con il Sud. Le opportunità di lavoro sono tantissime ed è persino facile trovarle:infatti utilizzando il  tag #southworking sul sito ufficiale di Rantad si possono trovare opzioni di lavoro  senza lasciare il proprio luogo d’origine, operando dunque da remoto dal dal Sud oo da piccoli centri. Ovviamente è sempre necessaria la giusta formazione professionale ed è utile rimarcare che le competenze linguistiche sono una priorità. Per tenersi sempre in allenamento ed avere la giusta fluency la scelta migliore è quella di frequentare corsi online di inglese o inglese business offerti da EF Live English, una realtà frizzante e dinamica tra le più note per quanto concerne la formazione linguistica. 

Lavoro: le ultime offerte in Sicilia

In Sicilia ultimamente le grandi multinazionali hanno deciso di aprire nuovi punti vendita e dunque la manodopera serve. Per i nostri lettori abbiamo selezionato alcune opportunità interessanti.

  • Mc Donald’s 150 dipendenti da assumere tra  Agrigento (10 a), Palermo (40 ), Catania (20), San Giovanni La Punta (10), Giarre (10 , Misterbianco (10), Belpasso (10), Ragusa (5), Vittoria (5), Siracusa (15), Melilli (5 ), Trapani (5), Castelvetrano (5). La domanda si deve fare sul sito in base alla posizione di lavoro cercata.
  • Giaconia Supermercati: nota catena di supermercati siciliana, ricerca diverse professionalità.
  • Lidl, nota catena tedesca di supermercati, ricerca numerose figure professionali in diverse zone della Sicilia.

Soprattutto nelle multinazionali si trovano diverse offerte di lavoro dedicate a giovani e giovanissimi ma non mancano le opportunità per gli over 30 e, ora come ora, persino per chi ha perso il lavoro durante gli ultimi due anni. Uno dei modi per poter trovare un nuovo ingaggio è quello di avere sempre ottime le competenze linguistiche, tenerle fresche ed in esercizio con corsi di lingua inglese online.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy