Italia

I migliori pizzaioli al mondo

Riflettori ancora accesi sulla prima edizione del Campionato del Mondo di Pizza Senza Frontiere, che si è tenuto a Roma nei giorni 25 e 26 aprile.

Una prima edizione che ha riscosso subito un’interesse ed una partecipazione al di sopra delle migliori aspettative: centinaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo, oltre che i loro accompagnatori, gli addetti ai lavori e i pizza lovers si sono dati appuntamento alla fiera Roma Food Excel per prendere parte a questo evento, che ha visto la proclamazione di ben otto nuovi campioni del mondo di pizza, uno per ogni categoria.

Oltre 300 pizze sfornate in un giorno e mezzo di competizione, 8 categorie di gara, 3 premi speciali assegnati, 40 giudici impegnati tra i tavoli d’assaggio e le 7 postazioni ai forni, centinaia di visitatori oltre alla possibilità per i neo campioni del mondo di accedere alla 7^ stagione televisiva di Master Pizza Champion, il primo e unico programma TV dedicato ai pizzaioli professionisti.
I CAMPIONI DEL MONDO
PIZZA CLASSICA
Mauro Alba PIZZA NAPOLETANA
Leandro Mastromatteo 
PIZZA IN TEGLIA
Gianluca Piersanti PIZZA IN PALA
Emanuel Facchin
PIZZA TONDA AL MATTERELLO
Rosario Simeoli PIZZA TONDA AL MATTERELLO 
Cristian Tolu        
PIZZA A 4 MANI
Marco Amicone e Alfiero Falasca PIZZA AL METRO
Federica Samarani 
MISTERY BOX
Nicodemo ArnoniPREMIO SPECIALEPizza in rosa: Federica Samarani 
 
PREMIO SPECIALEPizzachef emergente: Massimo Leone PREMIO SPECIALERe delle pizze romane: Cristian Tolu 

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy