Salute

Prevenzione del tumore al seno: per festeggiare i 25 anni di attività bonprix Italia sostiene la LILT con una donazione

Bonprix Italia, il colosso e-commerce del territorio biellese, ha raggiunto un quarto di secolo e per l’occasione aderisce al Progetto Prevenzione Donna, supportando con una donazione LILT – Lega Italiana Lotta contro i Tumori.

Valdengo (Biella), 23 giugno 2022 – bonprix, già attiva gli scorsi anni sul tema della salute e sul ruolo fondamentale della prevenzione, ha deciso in occasione del suo 25° compleanno di effettuare una donazione Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori, per contribuire a sensibilizzare maggiormente le donne su questo delicato argomento. La scelta è ricaduta su questo tipo di progetto proprio perché queste ultime sono il target di riferimento dell’azienda di Valdengo.

Bonprix aderirà dunque alla LILT for Women – Campagna Nastro Rosa 2022, in programma da ottobre, per informare correttamente e offrire servizi e strumenti nella lotta al tumore al senoCon una corposa donazione sosterrà completamente i costi delle visite ginecologiche, senologiche, ecografiche al seno e alla tiroide di Spazio LILT bonprix, e permetteràa più di 200 donne di fare prevenzione e arrivare prima della malattia in caso di diagnosi positiva. La somma andrà inoltre a coprire parte dei costi della nuova autovettura LILT, recentemente acquistata, utile per il trasporto di materiale biologico, per il ritiro dei referti e per il trasporto di materiale in caso di manifestazioni di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Il progetto è rivolto a tutte le donne e si unisce alle attività di responsabilità sociale che bonprix organizza ogni anno su vari fronti e per vari target: le proprie persone, l’ambiente, il territorio e le situazioni di emergenza nazionale per dare un contributo concreto e specifico nei vari ambiti di riferimento.

La donazione non è stata l’unica iniziativa organizzata in occasione dei festeggiamenti: durante i mesi di maggio e giugno si sono alternate numerose attività in casa bonprix. Primo fra tutti il contest fotografico rivolto ai fedelissimi del brand. A quest’ultimi è stato chiesto di inoltrare foto che li ritraesse con abiti del marchio e il risultato è stato un successo: centinaia di mail arrivate, i contenuti più svariatidalla sposa in abito bonprix a chi associa i capi a momenti simbolici e felici, e 10 vincitori che potranno usufruire di un buono spesa da spendere sul sito. 

Da non trascurare, poi, la campagna digital PR con le affezionatissime influencer quali Diana del Bufalo, Francesca Chillemi, Arianna Cirrincione, che dopo anni di collaborazione con il brand non hanno mai perso l’entusiasmo e la gioia di collaborare con esso.

Infine, sono state organizzate alcune attività interne per le persone di bonprix, riunite per celebrare insieme gli anni di impegno e successi che hanno portato l’azienda ad essere quello che è oggi.

bonprix

bonprix Italia, parte del Gruppo Otto di Amburgo, è un e-commerce di abbigliamento per donna, uomo, bambino e tessile per la casa. Ha sede a Valdengo (Bi), nell’eccellenza del tessile mondiale. È leader di mercato nel suo settore ed è tra le poche imprese ad avere una vera offerta multicanale: lo storico catalogo per vendita a distanza e internet con una quota in costante crescita. Nel 2020 bonprix Italia ha raggiunto, da sola, quota 104 milioni di euro, segnando un +25% rispetto all’anno precedente. Del gruppo bonprix Italia fanno parte le filiali di Italia, Svizzera, Austria, Spagna, Grecia, Slovenia, Croazia e Scandinavia. www.bonprix.it/

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy