Rubriche

Le vacanze degli italiani sono all’aria aperta E i vip?

Le vacanze degli italiani sono all’aria aperta. A rivelarlo è una ricerca svolta da Enit e Human Company.

Le vacanze degli italiani sono all’aria aperta

Un’indagine svolta dall’Enit  e Human Company con la collaborazione dell’Istituto Piepoli dimostra che gli italiani vogliono passare le ferie all’aria aperta. Su un campione di 25milioni di nostri connazionali, ben uno su cinque ha scelto una struttura dotata di spazi all’aperto. Lo studio si è concentrato sui desideri degli italiani per la villeggiatura e si è svolto a giugno.
 La tendenza a scegliere luoghi dove si rispettino le distanze sociali, già apprezzabile dopo la pandemia, si è rafforzata. Due nostri connazionali su tre ha rivelato che il desiderio di trascorrere la villeggiatura all’aperto aumentata a causa del Covid-19.

Dalla ricerca emerge che i nostri connazionali, l’88%, sceglie l’Italia. Più della metà degli intervistati opta per il mare, il 14% per le città d’arte ed il 17% per la montagna.
 La destinazione più ambita è la Puglia, con il 18% delle preferenze, seguita dalla Toscana, con l’11%, e dalla Sardegna, con il 10%. Le altre località più ricercate sono il Lazio, la Calabria e la Sicilia. Invece, per ciò che riguarda il mese delle ferie, il 46% sceglie agosto, il 42% luglio e soltanto l’11% pensa a settembre. La crisi economica ha scoraggiato il 38% mentre il 5% preferisce non spostarsi per paura di una nuova ondata pandemica.

Le vacanze italiane dei vip

Le bellezze italiane richiamano, ogni anno, molti turisti stranieri. Fra i vip che hanno scelto il nostro Paese per qualche giorno di svago ci sono anche David Beckham e la moglie Victoria che, di recente, hanno visitato la Costiera Amalfitana. Russel Crowe e famiglia soggiornano a Roma, Jessica Alba si riposa in Sicilia Invece, a Portofino, in Liguria, si riposa l’influencer Kim Kardashian.
La premier della Finlandia, Sanna Marin si gode i paesaggi del trevisano, in Veneto, una zona riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy