Rubriche

Creme solari scadute o inutilizzate, come riutilizzarle

Le creme solari scadute o inutilizzate possono essere riusate. Si può riutilizzare per prendersi cura di sé e della propria abitazione.

Creme solari scadute o inutilizzate, come riciclarle

Al termine delle ferie capita di avere anche dei solari avanzati. Le creme possono essere riciclate sia per fare le pulizie casalinghe che per la propria bellezza.

E’ ideale per nutrire e pulire i capi in pelle o i divani. Si mette della crema su un panno morbido e poi si applica su tutta la superficie. Prima di procedere è sempre necessario fare una piccola prova su una superficie nascosta, in modo da verificare la compatibilità.

I solari sono indicati anche per lucidare le maniglie e gli oggetti di metallo. Il prodotto si mette su una pezza morbida e poi si massaggia delicatamente.
Invece, se la pelle delle mani è ruvida e screpolata si può fare una maschera nutriente proprio con il solare. E’ sufficiente stendere la crema abbondantemente, unghie comprese, e lasciar agire per qualche minuto; dopo aver sciacquato si può spalmare una crema ad hoc.

Al rientro dalla villeggiatura, può capitare che i capelli siano sfibrati e secchi. Un rimedio economico è stendere su tutta la chioma una quantità abbondante di crema protettiva. Dopo circa un quarto d’ora si risciacqua e si procede con il lavaggio abituale.

I solari scadono?

La crema solare è necessaria per difendere la pelle dall’aggressione dei raggi solari. E’ indispensabile applicarla  sia al mare che in montagna più volte al giorno. Una buona abitudine che aiuta a limitare discromie e il foto invecchiamento è usare la crema protettiva durante tutto l’anno, anche d’inverno.

I solari, come tutti i cosmetici, dopo l’apertura mantengono le loro proprietà soltanto per un certo periodo. Sulla confezione delle creme è presente il disegno di un barattolo aperto con vicino un numero ed una M. Il numero indica quanti siano i mesi duranti i quali usare il cosmetico, dopo l’apertura.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy