Mediterranews

Terralba: bomba d’acqua. E’ allerta

Prime piogge nel Campidano ed è subito paura a Terralba e Uras. Intorno alle 17.00 è iniziato a piovere incessantemente sull’Oristanese. Una pioggia battente come accade sempre sul finire dell’estate.

E’ giornata d’allerta gialla, probabilmente però nessuno pensava che potessero esserci dei danni.

In tutta la Sardegna sono in corso piovaschi di una certa portata. A Terralba però riposta Il messaggero Terralbese,

doveroso segnalare dei diversi allagamenti di cui al momento stanno riguardando una buona parte delle strade del centro storico e non solo dove, nonostante in alcuni punti nevralgici siano stati eseguiti negli anni passati dei lavori di realizzazione delle reti di raccolta delle acque piovane, non sono riuscite a contenere in breve tempo la quantità delle pozze nel modo sicuro e corretto in modo che il piano venga portato a compimento.

Osservando queste immagini torna subito alla mente Cleopatra, il pesante alluvione che aveva devastato la cittadina, non siamo a quei livelli ma sui social si trovano video davvero preoccupanti.

Da diverse fonti isultano completamente allagate via Sardegna, Roma, Cavour, Trieste e Tempio. In alcune strade si registrano circa 40 centimetri. Il traffico è in tilt. Mentre il sottopasso della provinciale sembra essere praticabile anche se è sempre consigliabile evitarlo. Prosegue l’allerta sino a mezzanotte odierna.

Exit mobile version