Italia

Catanzaro: il 9 giugno si parla della Riforma Cartabia e Polizia Giudiziaria

Riforma Cartabia in sede penale e gli effetti sull’attività della Polizia giudiziaria” con il sottosegretario Ferro

Si terrà venerdì, 9 giugno, a partire dalle ore 10 presso la Sala conferenze polifunzionale della Polizia di Stato, il seminario sul tema “La Riforma Cartabia in sede penale e gli effetti sull’attività della Polizia giudiziaria. Riflessioni pratiche sull’attività delle Forze di polizia”.

L’incontro, organizzato dalla Segreteria provinciale Fsp Polizia di Stato di Catanzaro, con la partecipazione di Unarma e Uspp, si aprirà con i saluti del Questore, Maurizio Agricola; di Rocco Morelli, Segretario provinciale Fsp Catanzaro; e Rocco Pardo, Segretario regionale Fsp Calabria. Introdurrà i lavori Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato poi, moderati dal Vice Presidente Fsp, Franco Maccari, interverranno: il Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme, Salvatore Curcio; il sostituto Procuratore generale di Catanzaro, Marisa Manzini; Felice Fioresta, Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro; e il Sottosegretario all’Interno, Wanda Ferro. Le conclusioni saranno di Giuseppe Brugnano, Segretario nazionale Fsp Polizia. 

Al termine del seminario, alle ore 12, si terrà l’intitolazione della Segreteria provinciale di Catanzaro Fsp a Benito Scarfone, poliziotto e storico sindacalista drammaticamente venuto a mancare a gennaio.

“In un’occasione come questa – afferma Valter Mazzetti -, tutta dedicata a temi delicatissimi che hanno ricadute importanti e molto limitanti sulla già difficile attività dei poliziotti, e rispetto alle quali vogliamo lanciare un chiaro e forte allarme, il pensiero non può che andare a una persona come Benito Scarfone. Un uomo che della difesa e della rappresentanza dei colleghi ha fatto una missione, con cuore, forza, volontà, e coraggio da vero sindacalista. In quest’occasione, come nelle altre a cui non è mai mancato, lui ci sarebbe stato. Anzi, lui ci sarà”.    

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy