In Sardegna è il giorno della verità: dopo una campagna elettorale tra le più particolare della storia dell’Autonomia, oggi è giorno di dati. Difficile ipotizzare chi vincerà questa tornata elettorale. Il quadro continua ad essere particolare.
La Sardegna finisce sicuramente oggi un periodo politico particolare. La strana maggioranza della Lega/Psd’Az ha dato all’Isola tantissimi problemi economici e politici. Gli elettori sembra però non abbiano colto al volo la necessità di votare recandosi alle urne poco più del 50% degli aventi diritto. Dunque non una massiccia affluenza come si prospettava ieri.
Todde: avanti
I primi dati delle regionali Sardegna 2024 sono parziali. Ma è importante segnalare che a Porto Torres Alessandra Todde ha portato a casa un ottimo risultato: Todde 59.38% Truzzu 34.24% Soru 6.11% è bene ricordare che nel 2014 Solinas vinceva con il 44.15%
Soru: conferma interessanti dati
Renato Soru con il suo progetto visionario e carico di forza emotiva non ottiene, per ora dati importanti ma si conferma ago della bilancia in questa tornata.
Truzzu: perde a Cagliari
A Cagliari i dati relativi al sindaco Truzzu sono molto negativi, ricordiamo però che anche per le ultime politiche, Cagliari aveva deciso di non sostenere i partito in cui Paolo Truzzu milita dalla fondazione, Fratelli d’Italia, preferendo nettamente il centro sinistra ed i Progressisti.
(Dati parziali, presi online, lo spoglio è in corso, evoluzioni ed aggiornamenti nelle prossime ore)