Mediterranews

Festa della mamma idee regalo

Festa della mamma idee regalo. In Italia ricorre la seconda domenica di maggio.

Festa della mamma idee regalo

In Italia, la seconda domenica di maggio, si festeggiano tutte le mamme. Per l’occasione è giusto scegliere un bel regalo da accompagnare ad un bigliettino d’auguri.

Per avere una capigliatura sempre perfetta in poco tempo si può scegliere una spazzola asciugacapelli. Sono adatte anche a chi ha i capelli corti e si possono usare anche sui capelli asciutti.

Un’altra tipologia di regali sono i libri ed i manuali. Si potrà scegliere un volume su un argomento particolarmente amato da chi lo riceverà oppure si può optare per un romanzo o per una raccolta di poesie. Molto apprezzate saranno le creme e i prodotti per la cura di sé provenienti dai monasteri perché di grande qualità. Si possono scegliere saponi, creme, lozioni, profumi ma anche prodotti alimentari.

Per la festa di tutte le madri andrà bene anche un buonissimo dolce da abbinare ad un vino ad hoc. Per vivere una giornata emozionante si può organizzare una breve vacanza oppure una sola giornata fuori casa.

Se il tempo per acquistare un dono scarseggia si può optare per una scheda regalo da spendere in un negozio di abbigliamento o di tecnologia.

Invece, se si preferisce un dono fai da te si spazia dagli oggetti in pasta di sale o di mais ai biscotti casalinghi. Con l’uncinetto si possono creare cappellini e borse ma anche simpatici sotto bicchieri.

Festa della mamma, la storia

La ricorrenza nasce negli Usa agli inizi del XX secolo. L’idea si attribuisce ad Anna Jarvis che desiderava ricordare la figura di sua madre Ann. La prima festa risale al 1908 e bisogna attendere fino al 1914 perché diventasse una ricorrenza ufficiale, grazie al presidente W. Wilsonn. La celebrazione poi si è diffusa anche in Europa, arrivando in Italia nel 1956. Col passare degli anni la festa ideata da Anna Jarvis ha perso il suo carattere originario, fortemente incentrato sul valore delle madri.

Exit mobile version