Mediterranews

Madonna dello scoglio, consentita la venerazione

Madonna dello scoglio la venerazione è consentita. Il Dicastero della dottrina della fede ha concesso il nulla osta.

Madonna dello scoglio, la venerazione è consentita

Il Dicastero della dottrina della fede ha concesso il nulla osta per venerare la Madonna dello Scoglio. Il cardinale Victor Manuel Fernandez si è espresso positivamente per ciò che riguarda il culto. Invece, al momento non ci sono riferimenti per ciò che riguarda il carattere soprannaturale delle apparizioni qui avvenute. Il decreto del 5 luglio 2024 è stato approvato dal papa.

Santuario di Santa Domenica di Placanica

Il santuario mariano si trova a Santa Domenica di Placanica, frazione di Placanica nella Locride in provincia di Reggio Calabria.

Nel 1968 la Vergine appare a Cosimo Fragomeni, allora contadino per chiedere di costruire un tempio a lei dedicato. Cosimo oggi è un terziario francescano che si dedica non soltanto alla preghiera ma anche all’ascolto e all’aiuto dei tanti che a lui si rivolgono.

 Nelle quattro apparizioni, la Vergine chiede al giovane di pregare il rosario per la conversione dei peccatori e per la salvezza del mondo.

Oggi è un luogo di culto molto frequentato da pellegrini provenienti da tutta Italia. Il santuario è noto anche per la sorgente di acqua considerata miracolosa. Lunedì 5 agosto 2024 è prevista una messa solenne di ringraziamento.

La ricorrenza della Madonna dello scoglio è l’11 maggio.

Exit mobile version