La Polizia di Stato di Oristano ha individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria l’autore che nella notte tra domenica 25 e lunedì 26 agosto ha compiuto una serie di atti vandalici lungo le vie del centro cittadino. In particolare, squarciando gli pneumatici di numerose autovetture in sosta nella via Vittorio Emanuele III, via Eleonora e via Carducci.
Gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, allertati dalle numerose chamate, acquisivano le dichiarazioni di alcuni testimoni che riferivano di aver notato la presenza di uomo che, coltello in mano, squarciava gli pneumatici di uno dei tanti veicoli interessati dall’evento.
I poliziotti riuscivano a individuare dunque, il presunto autore del fatto criminoso colto in flagranza di reato mentre danneggiava ulteriori veicoli in sosta mediante il lancio di oggetti di varia natura effettuato dal balcone del proprio domicilio.
Il soggetto veniva quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per i reati di danneggiamento aggravato, lancio pericoloso di cose e resistenza a Pubblico Ufficiale, poiché si opponeva alle procedure di identificazione barricandosi nottetempo dentro casa.