Oristano: prevenzione spaccio, aumentano i minorenni

La Polizia di Stato di Oristano, nell’ambito di attività finalizzate alla prevenzione e repressione dei reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti, nei quali sempre più spesso sono coinvolti minori di anni 18, ha potenziato i servizi di prevenzione e controllo nella città di Oristano, concentrandosi in particolare nelle zone del centro cittadino ed in prossimità degli istituti di istruzione.
Le attività investigative sviluppate dagli agenti della Squadra Mobile hanno consentito di individuare un’attività commerciale, affermata da tempo in città e specializzata nel mercato della vendita di prodotti agricoli, che, sottobanco, vendeva anche in modalità sfusa, infiorescenze di marijuana e hashish di diverse qualità.
I vari servizi di osservazione subito approntati per avere riscontro di quanto emerso in sede di indagine hanno fatto emergere un via vai continuo e quantomai insolito di minori dall’attività commerciale.
Gli investigatori, pertanto, con la collaborazione dei colleghi della Squadra Amministrativa della P.A.S.I., hanno proceduto alla perquisizione dei locali dell’attività commerciale e all’acquisizione di tutta la documentazione presente al suo interno.
Nel corso della perquisizione si è subito potuta constatare la presenza, nel retrobottega, di una decina di barattoli, non sigillati, contenenti infiorescenze di marijuana, dai quali si poteva evincere con tutta evidenza l’esistenza di una vendita sfusa sia di infiorescenze di marijuana che di hashish di diverse qualità, in violazione di quanto disposto dal Testo Unico sugli stupefacenti, D.P.R. 309/90.
Si è proceduto pertanto alla denuncia in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria della sessantenne titolare dell’attività commerciale per la vendita illegale di marijuana e hashish sative ed al sequestro ci circa mezzo chilo di sostanze tra marijuana e hashish.