Mediterranews

Torregrande: manca un bagnino, arriva la multa

Mare e Laghi sicuri 2025

La spiaggia era affollata di bagnanti, molti dei quali si trovavano in acqua, ma il  bagnino preposto al salvataggio con c’era. Stabilimento balneare del litorale di  Torregrande di Oristano multato per 1.032 euro. 

Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di questo sabato appena trascorso, 19  luglio 2025, accertato da personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di  Oristano, impegnato dell’operazione “Mare e Laghi sicuri 2025”. 

Il bagnino è stato fatto arrivare sul posto, da parte del titolare dello stabilimento  balneare, soltanto in un secondo momento e dopo specifica diffida rivoltagli in tal senso  dal personale accertatore. 

Dall’inizio della stagione estiva 2025 lungo il litorale dell’oristanese questo è già il  terzo stabilimento balenare sorpreso, da parte del personale dalla Guardia Costiera, ad operare senza bagnino di salvataggio. 

Tra questi stabilimenti, uno è risultato mancante anche di alcune dotazioni di  sicurezza; mentre, un altro ancora, sprovvisto dei sistemi di segnalazione del limite  acque sicure e zona di mare riservata alla balneazione. 

Nell’assicurare che i controlli continueranno senza sosta per il resto della stagione  estiva, si sensibilizzano gli operatori del settore turistico-balneare, ma anche tutti gli  utenti del mare in genere, al rispetto di quanto previsto nell’Ordinanza di Sicurezza  Balneare n° 19/2025 emessa dalla Capitaneria di Porto di Oristano, nonché a  mantenere sempre dei comportamenti improntati alla massima prudenza.

Exit mobile version